Ultimo aggiornamento 3 Gennaio 2025 9:21 di Alessia
L’Inter si è imposto nettamente sull’Atalanta in semifinale di Supercoppa Italiana, ma per Inzaghi non sono mancati i problemi: occhio a ciò che succederà in finale.
L’Inter non ha commesso passi falsi contro l’Atalanta, anzi si è imposta grazie ad una super gara e doppietta di Denzel Dumfries che poi è stato anche premiato come Man of the Match. Per Simone Inzaghi, però, non sono mancate le brutte notizie. Il tecnico è infatti alle prese con alcune grane da risolvere.
In semifinale di Supercoppa Italiana a Riyad, l’Inter ha rischiato pochissimo. Dumfries ci ha messo il suo sigillo aprendo e chiudendo il big match. Mentre l’Atalanta di Gasperini, molto rimaneggiata nel primo tempo con i big in panchina, poche volte è stata pericolosa. E quando lo è stata Sommer si è fatto trovare presente (da sottolineare anche l’ottima prestazione di Carnesecchi dall’altro lato).
Inter, finale agganciata ma non mancano le grane
Simone Inzaghi si è detto soddisfatto dei suoi, ma a catturare l’attenzione questa mattina sono stati i voti in pagella dati dai quotidiani sportivi a Lautaro Martinez. L’argentino si è divorato diversi gol e, pur avendo lavorato tanto per la squadra, è stato comunque visto come il peggiore in campo.
Per ‘La Gazzetta dello Sport’ la sua prestazione è stata da 5: “I 4 tiri senza segnare (con un grande Carnesecchi) nei primi 22′ fanno pensare che l’incantesimo non sia finito. E il mancato colpo del ko nel 2° tempo lo conferma. Nonostante Cagliari, il Toro non è ancora guarito”.
Non sono mancati anche i 4 per la prestazione dell’argentino che sembra faticare in questa stagione e non riuscire a carburare come negli anni passati.
Inter preoccupata per Thuram: ecco cosa filtra
Nel frattempo, a preoccupare sono anche le condizioni di Marcus Thuram. L’attaccante è uscito in via precauzionale dopo soli 45′ e sarà valutato in vista di lunedì. Non è certo che ci sarà contro la vincitrice tra Milan e Juventus in finale.
Tanto che, ai microfoni di ‘Mediaset’ nel post-partita, Inzaghi ha dichiarato: “Non so ancora dirlo, aveva un problemino e mi ha detto che sentito indurire l’adduttore. Mancano 4 giorni, vedremo insieme allo staff se sarà disponibile per la finale”. Il francese sarà perciò da valutare.