Infortunio Conceicao, novità dall’Arabia: i tempi di recupero

Ultimo aggiornamento 3 Gennaio 2025 22:12 di Alessandro Basta

Francisco Conceicao è stato costretto a saltare l’impegno contro il Milan per un problema durante il riscaldamento: la prima diagnosi e i tempi di recupero

La seconda semifinale di Supercoppa italiana in Arabia Saudita è un match dalla grande tradizione come Juventus-Milan. All’interno di un match così importante, sono davvero tanti i temi da affrontare, e uno di questi era anche la prima sfida familiare tra Sergio e Francisco Conceicao.

Padre e figlio sono arrivati nel giro di pochi mesi di distanza in Italia, anche se stavolta per due big rivali, visto che la giovane ala ha firmato con la Juventus e l’ex calciatore di Inter e Lazio ha preso il posto di Paulo Fonseca in panchina. L’attaccante ha dovuto dare forfait a pochi minuti dal fischio d’inizio del match per un problema durante il riscaldamento.

Forfait di Conceicao: cosa è successo prima del Milan

Francisco Conceicao si proponeva come uno dei grandi protagonisti del match di Supercoppa, grazie alla sua capacità di puntare con grande qualità qualsiasi avversario ed essere decisivo nel creare la superiorità numerica. Da quando è arrivato a Torino, ha scalato sempre di più le gerarchie fino a diventare un titolarissimo nello scacchiere di Thiago Motta, un calciatore di cui non può fare proprio a meno.

Thiago Motta in panchina
Thiago Motta ha dovuto sostituire Conceicao con Yildiz (LaPresse) – rompipallone.it

Di fatto, l’allenatore ex Bologna l’aveva scelto nella formazione titolare anche per il match di questa sera in Supercoppa italiana, e poi ha dovuto sostituirlo con Yildiz. Le cose inizialmente non gli sono andate per nulla male, dato che il turco è riuscito ad andare in gol nel primo tempo e Mbangula è stato tra i migliori in campo. Alla lunga, però, l’assenza del portoghese si è fatta sentire e poco fa sono arrivati anche aggiornamenti importanti sulle sue condizioni.

Problema muscolare per l’esterno offensivo: i tempi di recupero

Secondo le ultime notizie che arrivano dall’Arabia, Conceicao è stato costretto a saltare il Milan per un problema muscolare, nello specifico un fastidio al flessore della gamba destra.

Infortunio durante il riscaldamento per Conceicao
Conceicao ha accusato un problema muscolare prima della semifinale di Supercoppa (LaPresse) – rompipallone.it

A oggi è difficile stabilire quali possano essere i tempi di recupero. Domani verranno effettuati probabilmente gli esami strumentali che stabiliranno l’entità del danno. La sensazione è che non ci sarà alla ripresa della Serie A per il club bianconero, ma la speranza di Thiago Motta è che riesca a rientrare il prima possibile. Anche perché ora non si può più sbagliare, in attesa del calciomercato.

Gestione cookie