Prosegue lo scontro anche fuori dal campo tra Inter e Napoli, affare concluso e Conte può sorridere, Inter fuori dai giochi.
La Serie A continua a essere avvincente e dopo aver accolto il nuovo anno, domani inizierà la 19esima giornata. Un turno di campionato che vedrà solo sette partite a causa dell’assenza di Inter, Milan, Juve e Atalanta impegnate a Riyadh per la Supercoppa Italiana.
Si presenterà così un’occasione per il Napoli per allungare ulteriormente sulle rivali e agguantare il primo posto provvisorio del tabellone. Gli Azzurri però avranno tutt’altro che una sfida facile: in trasferta domani alle 18:00 contro la Fiorentina. In caso di tre punti gli uomini di Conte salirebbero a quota 44, a +3 dall’Atalanta che ha una partita in meno e a +4 dall’Inter che invece deve recuperare ben due partite.
La rivalità tra Inter e Napoli, nelle scorse settimane, non si è consumata solo in campo ma anche in ottica mercato. Si è parlato tanto della situazione inerente a Meret, con il portiere del Napoli in scadenza di contratto e l’Inter pronta ad approfittare in caso di mancato rinnovo.
Nelle scorse ore è arrivata però la parola fine sul caso. Come riportato infatti dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul social ‘X’, il Napoli avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di Alex Meret. L’intesa si basa su un ulteriore anno di contratto per il portiere, con l’opzione di aggiungerne un altro in favore del Napoli. Conte può dunque sorridere, il suo portiere non lascerà Napoli e l’Inter non si potrà rafforzare con l’ennesimo colpo a parametro zero.
La Beneamata quindi dovrà virare su altri profili per il post-Sommer. Lo svizzero infatti andrà in scadenza nel 2026 e la volontà della società è risaputa: ringiovanire la rosa. Al momento poche piste su chi potrà essere il prossimo estremo difensore Nerazzurro, con l’unica certezza che Meret resterà al Napoli almeno un altro anno.
Parlando sempre di Inter e Napoli, fanno discutere le vicende intorno ai secondi portieri dei due club. A Milano si parla di un Josep Martinez che ha fatto solo una presenza in Coppa Italia ma che in estate è stato pagato oltre 13 milioni di euro. Ai piedi del Vesuvio invece tiene banco la situazione intorno a Elia Caprile, al centro di voci di mercato.
Il secondo portiere partenopeo potrebbe infatti lasciare la città in questi giorni per trasferirsi a Cagliari a fare il titolare, con Scuffet che farebbe il percorso inverso. Lo stesso Di Marzio scrive che lo scambio è in via di definizione, ma che la società sarda potrebbe addirittura godere di un diritto di riscatto per l’ex portiere del Bari. Solitamente sono gli attaccanti a essere in primo piano, ma al momento pare che i discorsi intorno ai portieri riscuotano maggiore interesse per le società.
Douglas Luiz non brilla, la concorrenza è tanta e le sue condizioni fisiche non aiutano…
Il mercato di riparazione è arrivato e particolarmente fitta è l'agenda della dirigenza bianconera che…
Juve, Inter e Milan hanno messo gli occhi su un gioiellino che può rappresentare un…
L'Inter si è imposto nettamente sull'Atalanta in semifinale di Supercoppa Italiana, ma per Inzaghi non…
Il calciomercato in uscita del Manchester United vedrebbe Rashford e non solo Zirkzee, con l'ipotesi…
Il futuro di Cristiano Ronaldo, clamorosamente, potrebbe essere lontano dall'Al-Nassr. Dall'estero svelano quella che è…