Il mercato di riparazione è arrivato e particolarmente fitta è l’agenda della dirigenza bianconera che prova il gran colpo.
La prima metà di stagione della Juventus non è andata alla grandissima. Troppi gli alti e bassi della squadra che ha alternato più volte prestazioni di altissimo livello, anche in campo europeo, ad altre che invece hanno parecchio deluso i tifosi e tutto l’ambiente.
Troppi i punti persi in campionato contro le piccole e scudetto praticamente già da salutare a dicembre. L’obiettivo da qui in avanti sarà quindi il quarto posto, con la voglia anche di arrivare il più avanti possibili nelle coppe.
Sicuramente sul rendimento altalenante della squadra hanno influito gli infortuni, uno su tutti quello di Gleison Bremer. Basti pensare che fino a quando il difensore brasiliano è stato presente, la Juventus aveva subito addirittura zero gol in campionato in sette partite. Non solo però, perché all’ex Toro si è aggiunto anche Cabal ed entrambi rientreranno direttamente nella prossima stagione.
Se poi aggiungiamo i vari acciacchi di Nico Gonzalez, Koopmeiners, Douglas Luiz, capiamo che qualche alibi inevitabilmente c’è. In attacco poi il solo Vlahovic non riesce a tenere novanta minuti per tante partite di fila. Dunque l’indisponibilità di Milik, ormai dallo scorso giugno, rappresenta un bel problema.
Ecco perché la società si sta quindi muovendo non solo alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato, ma anche di una punta che possa far rifiatare il serbo di tanto in tanto.
Gennaio però è anche il mercato dei parametri zero, affari che solitamente sono cari a Beppe Marotta. I calciatori in scadenza di contratto a giugno 2025 possono già firmare un pre-accordo con altre società. Occhi dei dirigenti dunque puntati su questo tipo di opportunità, specie in Italia dove le società non stanno vivendo un periodo particolarmente roseo dal punto di vista economico.
La Juve resta comunque interessa anche a David del Lille, così come però mezza Europa del resto. Un giocatore di quel calibro, preso a zero, fa gola a chiunque, anche se però dalle ultime dichiarazione emerge che ci sono ancora delle possibilità di rinnovo.
Non solo però, perché i bianconeri secondo ‘Tuttosport’ hanno messo nel mirino anche un altro parametro zero, stavolta un centrocampista. Stiamo parlando di Bischof, diciannovenne dell’Hoffenheim che ha tutte le carte in regola per diventare una nuova stellina del calcio europeo.
Anche su di lui però la concorrenza delle big è super agguerrita, visto che il possibile colpo a parametro zero fa sicuramente gola. Su tutte il Bayern che, come sappiamo, è un po’ padrone del mercato della Bundesliga. Appuntamento dunque alle prossime settimane per capire i futuri sviluppi.
This post was last modified on 3 Gennaio 2025
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juve è sempre il più incerto: il rinnovo si…
Milan e Roma tornano a parlarsi per uno scambio molto interessante sul calciomercato: lo scambio…
Presto ci sarà l'ufficialità dell'addio in panchina, con conseguente annuncio su Zizou Zidane. Il leggendario…
Colpo dall'Inter piazzato dal Napoli a 40 milioni di euro. A sorpresa, Conte e Manna,…
Attraverso quella che è la proposta a sorpresa, Michele Di Gregorio può già salutare la…
Salutando il Milan dopo l'esonero che ha fatto tanto discutere e già con l'intento di…