Ultimo aggiornamento 3 Gennaio 2025 23:58 di Alessandro Basta
Il caso relativo Dani Olmo continua a movimentare il calciomercato internazionale: è arrivato l’annuncio di Simeone sul suo futuro
Il problema in casa Barcellona è enorme e riguarda i tesseramenti di Dani Olmo e Pau Victor, che dovevano avvenire entro la fine del 2024. In realtà, ciò non è successo e ora, con l’inizio del nuovo anno il caso non si è affatto risolto, anzi la registrazione dei due calciatori continua a essere negata.
Si parla addirittura di una class action da parte degli altri club della Liga nel caso in cui alla fine i blaugrana riuscissero a spuntarla. E ora sono rimaste solo le vie legali ai catalani per spuntarla e trattenere i due talenti, soprattutto il centrocampista, che si è imposto nelle ultime stagioni come uno dei migliori nel suo ruolo in Europa.
Le ultime sul caso Dani Olmo e l’arrivo in Serie A
È chiaro che Dani Olmo e il Barcellona sperino che alla fine tutto si concluda al meglio e, quindi, che il calciatore possa continuare regolarmente la sua stagione come da attese. La volontà del ragazzo e del suo entourage è chiara, ma se le cose dovessero andare male, occhio a ciò che potrebbe succedere in sede di calciomercato.
Si parla dei migliori club europei, su tutti il PSG e le big di Premier, ma attenzione anche alla Serie A. Si è parlato di Napoli, Milan, anche dell’Inter per arrivare al ragazzo – i nerazzurri dovrebbero tentare di integrarlo nel loro sistema tattico e potrebbero impostarlo come mezzala del 3-5-2.
Al momento, non sembra un’ipotesi così vicina dal realizzarsi, ma in Spagna è uno dei principali argomenti nel mondo sportivo, in attesa di capire come si concluderà la vicenda. Sul caso nelle ultime ore si è esposto anche Diego Simeone.
Simeone contro il Barcellona: le sue dichiarazioni
Prima della partita contro il Marbella in Copa del Re, l’allenatore dell’Atletico Madrid ha espresso un pensiero piuttosto chiaro sul caso Dani Olmo in conferenza stampa.
Ha dichiarato senza mezzi termini: “Speriamo che le regole siano le stesse per tutti e sono sicuro che sarà così“. E poi ha aggiunto: “Se le regole gli permettono di giocare, si registrerà e se non lo permettono, non potrà giocare“. Insomma, il richiamo alle regole è parso come una frecciata ai diretti rivali per il titolo. E questa vicenda, alla fine, potrebbe avere un impatto anche su chi vincerà il campionato.