Inter e Lazio potrebbero presto tornare a parlarsi sul calciomercato: arriva l’annuncio già in vista della sessione di gennaio
La storia insegna che i rapporti tra Inter e Lazio spesso sono stati decisivi in Serie A, non solo per gli incroci sul campo, ma anche per le dinamiche sul calciomercato. I due club hanno dato vita a una serie impressionanti di operazioni storiche, che a volte hanno riguardato semplici ex – l’ultimo della serie è Simone Inzaghi -, altre volte affari diretti per i calciatori.
Si possono fare i nomi di de Vrij, Acerbi, Vecino e anche Correa. I rapporti sono buoni, ma spesso Claudio Lotito si è confermato una bottega decisamente cara, per cui arrivare alla fumata bianca in tempi brevi si è rivelato particolarmente difficile. La storia è pronta a ripetersi, probabilmente con esiti simili, nelle prossime settimane.
L’Inter è alla ricerca di un nuovo difensore centrale
Marotta e Ausilio hanno già sottolineato che probabilmente non arriverà nessuno all’Inter sul calciomercato di gennaio. La dirigenza si fida della rosa attuale, che in buona parte ha conquistato la seconda stella, e non ha grandi fondi a disposizione per completare operazioni decisive per innalzare il livello della rosa.
Eppure un’esigenza c’è e si è resa ancora più palese con l’arrivo dell’inverno. Francesco Acerbi è finito ancora una volta ai box per infortunio e ci sono dubbi sulla continuità che può fornire in una stagione ricca di impegni e in cui l’Inter vuole restare in corsa fino alla fine per tutte le competizioni.
La società, quindi, si sta guardando attorno per trovare il profilo giusto per il gioco di Simone Inzaghi. Da tempo, si segue con grande attenzione Jaka Bijol dell’Udinese, ma il prezzo del centrale ora è salito e i friulani non hanno voglia di privarsi del calciatore a gennaio. Per questo, si guarda anche in casa Lazio.
Inzaghi vuole Mario Gila: come stanno le cose sul calciomercato
Un’ottima prima parte di stagione ha portato Mario Gila a entrare nel mirino dell’Inter, magari già per il calciomercato di gennaio. L’interessamento c’è ed è stato confermato nelle ultime ore anche da ‘Tuttosport’.
Da quanto ci risulta, però, nonostante il ragazzo a Inzaghi piaccia molto, l’affare resta in salita, soprattutto per la sessione invernale. Lotito non accetterà di privarsi del perno della difesa a cuor leggero a metà stagione e chiederà una cifra importante, che ora l’Inter non può pagare. Con ogni probabilità, se ne riparlerà in estate, anche perché l’ipotesi prestito non sembra praticabile.