Nessun dubbio: il gioiello del Torino ha il futuro granata. È ufficialmente arrivato il suo rinnovo fino al 2028.
Con l’inizio del nuovo anno, in casa del Torino, arrivano importanti novità. In mattinata, infatti, ci sono stati diversi annunci. Non solo per quanto riguarda l’ufficialità del direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati fino al 2027 e l’imminente annuncio del rinnovo di Voivoda, ma anche per il rinnovo di uno dei pilastri della formazione granata.
Torino, Samuele Ricci ha rinnovato fino al 2028
Il giocatore Samuele Ricci ha, infatti, prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2028. Di seguito riportato il comunicato pubblicato sui canali ufficiali del Torino.
Nella nota ufficiale del Torino si legge:
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028. Ricci è nato a Pontedera il 21 agosto 2001.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, con i toscani ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/2020, in Serie B. Dopo due stagioni tra i cadetti, con 62 presenze e 2 gol, ha ottenuto la promozione in Serie A. Nella stagione 2021-’22, al suo primo anno nella massima serie, ha collezionato 21 presenze ed un gol tra agosto e gennaio, prima di trasferirsi al Toro nella seconda parte dell’anno.
Divenuto in breve tempo uno dei punti di forza della formazione granata, al Torino ha raccolto in totale 97 presenze e 4 reti, guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale italiana dove vanta 6 presenze complessive. Sempre Forza Toro!“.
Mercato, Ricci uno dei nomi più caldi prima del rinnovo
Samuele Ricci, con le sue qualità, ha già dimostrato il suo potenziale. 18 partite e un gol in questa prima parte di stagione per il giovane giocatore, arrivato in granata nel 2022. Per lui, anche 6 presenze in azzurro venendo convocato a più riprese dal CT della Nazionale Luciano Spalletti.
Per questo motivo il giocatore ha già attirato l’interesse di grandi club sia in Serie A, ma anche in Premier.
Nei giorni scorsi il giocatore era stato accostato soprattutto a Inter e Napoli che seguivano con attenzione la situazione per poter lanciarsi sul giovane centrocampista. Per le due squadre italiane, quindi, si tratta di una notizia inaspettate. Un rinnovo che, ovviamente, innalzerà terribilmente il prezzo del cartellino del giocatore e quindi delle richieste del presidente Urbano Cairo, in quanto avrà nelle mani il potere contrattuale.