Infortunio Thuram: si teme il peggio sui tempi di recupero

Ultimo aggiornamento 2 Gennaio 2025 21:32 di Simone Davino

Arrivano brutte notizie e arrivano nel corso della stessa partita tra Inter-Atalanta, in merito all’infortunio di Marcus Thuram.

Nel corso del secondo tempo, quando le squadre sono rientrate in campo, è arrivata la notizia sul vero motivo della sostituzione di Simone Inzaghi che, a sorpresa, non aveva ripresentato la stessa formazione che era partita come scelta dei titolarissimi per la semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta.

Non è rientrato con i compagni di squadra, Marcus Thuram, calciatore che si è infortunato nel corso del primo tempo e che, a sorpresa, si è visto dunque sostituito da Taremi.

Infortunio Thuram: è successo nel primo tempo di Inter-Atalanta

Durante il primo tempo di Inter-Atalanta, semifinale di Supercoppa italiana nella Final Four che si sta giocando in Arabia Saudita, si è fatto male Marcus Thuram.

Il calciatore francese ha sentito tirare il muscolo e durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo, avrebbe deciso in comune accordo con lo staff medico di non rientrare in campo.

Le condizioni sono state svelate nel corso dei primi minuti della ripresa quando, a gran sorpresa, non si è visto Thuram con la lavagnetta che ha segnato l’ingresso in campo del 99 al posto del 9. Dentro Taremi e fuori Thuram dunque, in Inter-Atalanta, a causa dell’infortunio per il francese. 

Le condizioni di Thuram dopo la sostituzione

Secondo quanto svelato in diretta, dai colleghi di SportMediaset, Marcus Thuram sarebbe stato sostituito in via del tutto precauzionale ma a causa di un affaticamento che ha avvertito all’adduttore sinistro. È durata quindi solo 45 minuti la sfida del francese che, dopo il primo tempo finito per 0-0 non ha potuto dare il suo contributo nella ripresa del match che si gioca questa sera in Arabia Saudita. Il problema all’adduttore, in ogni caso, sarà valutato il più presto possibile considerando che l’Inter potrebbe dover giocare la finale della Supercoppa ed è da capire se potrà con o senza Thuram.

Marcus Thuram
Marcus Thuram (La Presse) – Rompipallone

Cosa filtra sull’infortunio di Thuram: si teme il peggio per i tempi di recupero

Insomma, l’Inter teme il peggio e il motivo è chiaramente riconducibile alla possibile finale che giocherebbe in Supercoppa, oltre per l’importanza enorme che ha il francese all’interno dell’undici titolare dei nerazzurri. Il calciatore francese potrebbe dover cedere il posto a Taremi, come è successo nel corso del secondo tempo di Inter-Atalanta, ma questa volta con l’iraniano titolare. Teme l’Inter, dal canto proprio, che i tempi di recupero possano allungarsi e non solo per quanto riguarda la possibile finale di Supercoppa.

Marcus Thuram
Marcus Thuram – Rompipallone (La Presse) 
Gestione cookie