Calciomercato: Asensio in Serie A, subito a gennaio

Il calciomercato apre i battenti in quella che è la sessione invernale, col colpo Marco Asensio in Serie A, nell’affare a gennaio. 

Il calciatore spagnolo, svelano dall’estero, è in questo momento è letteralmente ai margini del progetto ai piedi della Torre Eiffel. A Parigi, infatti, sembra esaurito il suo tempo.

Durante le ultime sette partite ha giocato soltanto 18 minuti con le 15 apparizioni totali in questa stagione, e numeri non proprio soddisfacenti nei 2 gol e i 4 assist trovati. Nonostante la presenza di Luis Enrique, per lui le cose in Francia risultano finite. E c’è la Serie A, pronta ad accoglierlo già a gennaio.

Calciomercato Serie A, il colpo a gennaio è Asensio: subito al Fantacalcio?

Subito al Fantacalcio, potrà vedersi Marco Asensio, qualora lo spagnolo dovesse scegliere di accettare la destinazione italiana.

Il suo desiderio, in realtà, sarebbe quello di tornare in Spagna. Ma come fanno sapere da FootMercato, anche l’idea di giocare per uno dei top club in Serie A, intrigherebbe e non poco lo stesso ex titolatissimo giocatore del Real Madrid.

Gioie e dolori, quelle che spera di trasformare la Juventus dopo i “dolori” appunto, che furono nella finale di Champions League giocata a Cardiff del 2017 quando Marco Asensio segnò il finale di partita per 4-1 a favore del Real Madrid, proprio contro i bianconeri, che lo prenderebbero in questa sessione di calciomercato.

Chi prende Marco Asensio? Occasione più unica che rara

L’occasione dal PSG è più unica che rara perché il club transalpino, per i prossimi sei mesi, sarà disposto a cedere il calciatore spagnolo in prestito con opzione di riscatto. Stesso prestito del quale potrebbe godere la Juventus, qualora dovesse tentare l’affondo nel proprio reparto offensivo, a gennaio, fissando poi delle cifre ben precise per il riscatto.

Marco Asensio dal Paris Saint-Germain alla Juventus
Marco Asensio Paris Saint-Germain – Rompipallone (La Presse)

Concorrenza totale in Serie A: due squadre mettono nel mirino Asensio

Oltre alla Juventus, in Serie A, c’è anche il Milan che potrebbe approfittare della situazione Asensio. Il contratto del calciatore spagnolo ha scadenza fissata al 30 giugno 2026 e, senza rinnovo, potrebbe essere ceduto in prestito per sei mesi con opzione di riscatto. Uno stesso riscatto con le cifre al ribasso considerando che offerte vere e proprie ancora non si sono registrate. E il PSG potrebbe vedere sia Milan che Juventus, non spingersi oltre i 10-15 milioni per aggiudicarsi il suo cartellino. Non dimenticando che poi, lo stesso calciatore spagnolo, ha un ingaggio che non è proprio “leggerissimo” e che dovrà ammorbidire lui stesso se vorrà davvero fare tappa in Italia.

Marco Asensio PSG
Marco Asensio PSG – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie