Atalanta, un difensore è ai saluti: le novità

Con l’inizio della finestra di mercato, l’Atalanta si muove per poter migliorare la sua rosa. Un difensore non è al centro del progetto. Di seguito le novità.

L’Atalanta è volata in Arabia Saudita per poter affrontare l’Inter nella semifinale di Supercoppa Italiana che andrà in scena questa sera alle ore 20.00, prima partita del 2025. L’obiettivo del mister Gasperini è quello di vincere per poter arrivare in finale e auspicare così ad un nuovo trofeo.

La squadra della Dea, però, ha delle assenze importanti. In vista del match, dove sfiderà i nerazzurri, sarà, infatti, senza le due punte Retegui e Scamacca, che sono rimasti a Bergamo per recuperare dai loro infortuni, e dell’ex della partita Cuadrado, che nell’ultima rifinitura a Zingonia si è procurato una lesione fasciale del muscolo bicipite femorale destro

Non solo gli infortunati, ma anche un altro giocatore non è partito con la squadra. La sua assenza, però, è relativa a opportunità di mercato. Stiamo parlando del difensore inglese Ben Godfrey.

Mercato Atalanta, Godfrey non è al centro del progetto

Il difensore Godfrey è stato preso questa estate dall’Everton e sino in questo momento ha collezionato solo 93 minuti in stagione, non trovando spazio nonostante l’emergenza difensiva che ha colpito la squadra di Gasperini. Si può definire una vera e propria avventura infelice quella del difensore che di conseguenza non si ritrova al centro del progetto della squadra.

Godfrey
Mercato Atalanta, Godfrey non è al centro del progetto (lapresse)- rompipallone.it

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, Godfrey può partire già nella sessione di mercato di gennaio e anche per questo è stato escluso dai convocati per la Supercoppa Italiana a Riad.

Il giocatore è, quindi, rimasto ad allenarsi a Bergamo in attesa di ricevere eventuali offerte dal momento che oggi ha avuto inizio la finestra di mercato invernale.

Futuro Godfrey, tre club di premier su di lui

Discussioni in corso tra club e giocatore Godfrey per trovare una soluzione dopo le difficoltà di inserimento nei meccanismi della squadra. Su di lui ci sono diverse squadre di Premier League, campionato che conosce molto bene, ma a oggi non sono comunque arrivate proposte concrete.

Godfrey
Futuro Godfrey, tre club di premier su di lui (lapresse)- rompipallone.it

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il giocatore inglese potrebbe tornare in patria con almeno quattro squadre della Premier League interessate a lui.

I club più interessati che hanno puntato gli occhi sulla situazione sono il Nottingham Forest e il Wolves .

Gestione cookie