Ultimo aggiornamento 1 Gennaio 2025 8:10 di Alessandro Basta
Il futuro di Marco Asensio può riguardare ancora una volta l’Italia: Inter e Juve sono pronte a sfidarsi per il trequartista del PSG
I tifosi della Juve ricorderanno Marco Asensio soprattutto per il gol in favore del Real Madrid in finale di Champions League che ha spezzato i sogni dei bianconeri, ma poi è iniziato un lungo corteggiamento sul calciomercato, anche quello piuttosto amaro per la Vecchia Signora.
Il calciatore spagnolo ha dalla sua grande qualità tecnica e la capacità di vincere le partite, per questo il PSG ha deciso di puntare su di lui e l’ha strappato al Real, con la garanzia di garantirgli un minutaggio più alto. Da allora, però, le cose non sono andate poi così bene: la sua stella a Parigi fa fatica a essere così luminosa e un nuovo addio non è affatto utopia.
L’annuncio dalla Francia su Asensio: Thiago Motta dice sì
Una nuova indiscrezione dalla Francia sta facendo discutere non poco anche in Italia. Secondo quanto riporta ‘Footmercato’, infatti, Marco Asensio è destinato a lasciare il PSG. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2026 ed entrambe le parti starebbero valutando la separazione anticipata – e occhio al destino di Vlahovic.
Fino a questo momento, in campionato ha realizzato due gol e quattro assist, ma con il 50 per cento di partite da titolare. La squadra più interessata, secondo quanto scrivono in Francia, è la Juve. Thiago Motta apprezza le qualità dello spagnolo e lo vorrebbe a Torino: l’allenatore sta cercando di creare una trequarti sempre più tecnica con Yildiz e Conceicao al timone.
Per questo, Asensio sarebbe il profilo giusto per dare ancora più fluidità al gioco e porterebbe anche l’esperienza necessaria per vincere con maggiore continuità.
Scatta una nuova sfida con l’Inter
Sempre secondo i media francesi, la Juve non è l’unico club che ha messo gli occhi su Asensio. Il trequartista piace molto anche all’Inter che ha chiesto informazioni per tentare di acquistare lo spagnolo. Ciò presuppone la sfida tra le due società italiane, e c’è un segnale che potrebbe aiutarle.
La mancanza di continuità impone al PSG la necessità di cedere il calciatore qualora arrivasse l’offerta giusta. Il valore del suo cartellino è sceso al di sotto dei 20 milioni di euro, e pesa tantissimo l’ingaggio da 10 milioni di euro a stagione, che potrebbe anche inibire diversi club dall’acquistare il fantasista.