Scoppia il caso Dusan Vlahovic e scatta la multa salatissima: la decisione dopo il pareggio in campionato con la Fiorentina
Il 2024 è prossimo ad andare agli archivi, ma la partita tra Juventus e Fiorentina porta con sé strascichi e non solo per l’accesa rivalità tra i due club.
In attesa che la Juventus affronti il Milan in occasione della seconda semifinale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, continua a tener banco il caso relativo a Dusan Vlahovic. L’attaccante bianconero saluta un anno fatto di alti e bassi. Per il centravanti serbo 20 gol tra campionato e coppe nell’anno solare ormai prossimo ad andare agli archivi, con momenti felici e altri nei quali ha fatto fatica sotto porta e non solo.
Anche l’ultima partita non è andata benissimo: nel posticipo di domenica pomeriggio, infatti, il centravanti classe 2000 non ha trovato il gol dopo aver avuto una sola occasione. L’ultimo gol del 2024 di Dusan Vlahovic è arrivato lo scorso 14 dicembre in occasione del pareggio col Venezia, quando ha trasformato il calcio di rigore che ha permesso ai bianconeri di evitare una pesante sconfitta interna. Vlahovic si è poi ripetuto pochi giorni dopo nella sfida di Coppa Italia che la squadra di Thiago Motta ha vinto contro il Cagliari, ma nelle ultime uscite è tornato a faticare.
Ora la Juventus di Thiago Motta si appresta ad affrontare il Milan nella seconda semifinale di Supercoppa Italiana. La partita con i rossoneri del neo tecnico Sergio Conceicao è in programma venerdì sera, all’indomani di quella tutta in salsa nerazzurra tra Inter e Atalanta che avrà luogo giovedì, con la finalissima poi in programma lunedì 6 gennaio.
Nelle scorse ore è arrivato il comunicato del Giudice Sportivo dopo le partite valevoli per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Il giudice sportivo ha fermato per due turni l’ormai ex tecnico del Milan Paulo Fonseca per aver contestato con veemenza una decisione arbitrale” in occasione della partita con la Roma. Un turno di squalifica anche per il centrocampista bianconero Manuel Locatelli, e per i vari Goldaniga (Como), Pobega (Bologna) e Pablo Mari (Monza).
Il comunicato del Giudice Sportivo contiene anche una pesante multa comminata alla Fiorentina. Il club gigliato dovrà pagare una sanzione di 20mila euro per i cori di natura discriminatoria intonati dai tifosi viola nei confronti dell’attaccante Dusan Vlahovic. Un episodio che aveva spinto il direttore di gara Mariani a sospendere la partita dopo pochi minuti di gioco.
In particolar modo, la Fiorentina dovrà pagare un’ammenda di 20.000 euro “per aver i tifosi viola al 6° del primo tempo, a causa di un coro discriminatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, costretto l’arbitro a sospendere la gara per circa due minuti”.
This post was last modified on 31 Dicembre 2024
Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…
L'Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere…
Non soltanto Zirkzee nella lista di possibili attaccanti per la Juventus, i bianconeri si orientano…
È ufficialmente iniziato il mercato dell’Inter e la dirigenza è pronta ad ascoltare ogni proposta.…
A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione, Sinner a cuore aperto ha commentato l'anno appena…
Con la finale di Supercoppa alle porte, e una classifica di campionato da scalare, il…