L’arrivo del nuovo tecnico sulla panchina del Milan cambia immediatamente il mercato: due colpi pronti per i rossoneri
Il 2024 in Serie A si è chiuso con il botto, con l’ennesimo esonero di una stagione già complicata per tanti allenatori. A saltare questa volta è stato Paulo Fonseca, per il quale il tempo, dopo il pareggio con la Roma, è definitivamente scaduto sulla panchina del Milan. L’ex tecnico giallorosso ha ricevuto la notizia dell’addio a partita conclusa da poco con i capitolini, in un clima, dalle parti di San Siro, piuttosto paradossale.
Ai tifosi all’esterno dello stadio, ha spiegato di “avere la coscienza a posto” e di “aver fatto tutto ciò che poteva”, non nascondendo però una certa amarezza per tempi e modalità dell’addio. Di sicuro, i supporters rossoneri sanno che le responsabilità del momento del Milan sono di tutti, giocatori e società inclusi. E per questo i fischi hanno riguardato tutti i protagonisti in campo e fuori.
Adesso, il cambio di rotta con Sergio Conceicao, nuovo allenatore, chiamato a un compito decisamente non facile. L’approdo dell’ex Porto a Milano potrebbe già portare delle grossissime novità in sede di mercato, con due innesti pronti per i rossoneri.
Milan, in arrivo i pupilli di Conceicao: Jorge Mendes entra immediatamente in azione
Si tratta di due nomi che Conceicao conosce bene e che per tanti motivi potrebbero fare al caso della squadra. Anche la partecipazione dell’agente Jorge Mendes potrà essere determinante.
Il primo nome sulla lista è quello di Otavio, centrocampista e fantasista attualmente in forza all’Al Nassr. Secondo ‘Fichajes.net’, il giocatore sarebbe pronto a tornare in Europa con una semplice chiamata del suo ex tecnico ai tempi del Porto. Quindi, stando a ‘Oggisportnotizie’, attenzione anche al sondaggio di Mendes con il Benfica per Antonio Silva. In questo senso, avviando una sfida di mercato frontale alla Juventus, che lo segue da tempo.
Milan spalle al muro: missione risalita per non far fallire la stagione
L’intenzione, è evidente, dalla parti di Milanello è quella di invertire quanto prima una tendenza assai negativa. Il Milan non può permettersi di fallire la stagione.
Da subito, occorrerà iniziare a vincere, per rilanciare l’andatura. Magari partendo dalla Supercoppa italiana, per poi concentrarsi sul campionato. Dunque, si cerca anche una mano immediata dal mercato, per far sì che il Diavolo possa almeno provare a riavvicinarsi ai quartieri alti della classifica.