Archiviato l’ennesimo pareggio di stagione, la Juve pensa già a gennaio: Cristiano Giuntoli presenta l’offerta per il difensore.
Il risultato maturato ieri all’Allianz Stadium non è di certo ciò che i tifosi della Juventus chiedevano alla propria squadra. Nonostante un avversario ostico come la Fiorentina, da sempre spina nel fianco per le zebre, i tre punti ieri erano possibili. Ed oltre ad essere un obiettivo sono stati realtà per buona parte della gara, fino a quando la zampata di Riccardo Sottil non ha spento l’entusiasmo degli spalti.
Un 2024 da archiviare presto, dunque, per la società di via Druento che, nonostante la conquista della Coppa Italia, vuole molto di più. Con le ghiotte opportunità messe sul piatto da questa stagione, la squadra guidata da Thiago Motta può – e deve – riscattare le delusioni maturate sino ad ora.
Per tentare di sbloccare al più presto una situazione alquanto complicata, i dirigenti della Vecchia Signora si stanno già muovendo in ottica calciomercato. Fra gli attori principali di questa nuova Juventus non può che esserci Cristiano Giuntoli, che da un pò di tempo ormai muove i fili di una società che vuole al più presto ritrovare i vertici del Campionato e i posti più di prestigio in Europa.
Molte circostante sembrerebbero aver messo fino ad ora in difficoltà la squadra, che non è riuscita a trovare la giusta continuità di risultati e di rendimento. L’incredibile avvio di stagione, fatto di notti da sogno come quelle di Champions League contro PSV Eindhoven, o ancora quella dolce-amara contro il Lipsia, sembrava parlare di una squadra già in grado di trovare la sua quadra.
Eppure i numerosi infortuni che hanno costellato i reparti bianconeri, difesa su tutti, hanno presto tradito le aspettative dei tifosi galvanizzati dall’entusiasmo iniziale e da una fiducia quasi inamovibile nei confronti di un nuovo, ambizioso progetto. Per il quale il Football Director bianconero sta lavorando senza sosta, visto l’ormai vicinissimo avvio di calciomercato invernale. Così già nelle scorse ore è arrivata la prima offerta per un difensore.
L’inizio del piano d’azione della dirigenza bianconera passa per Antonio Silva, difensore centrale classe 2003 che ormai da tempo gravita attorno all’orbita zebrata. Per il principale indiziato alla sostituzione di Gleison Bremer sino al suo rientro – che farà ancora attendere molto i tifosi della Juve – il club torinese avrebbe fatto dei passi avanti.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, Cristiano Giuntoli avrebbe presentato un’offerta al Benfica: un prestito oneroso di 5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 30 milioni, per un’operazione totale dal valore di 35 milioni. Tuttavia il club portoghese avrebbe prontamente rifiutato la proposta, rispedendola al mittente.
Il club di Rui Manuel César Costa vorrebbe di più per il suo giocatore, che tuttavia non perde d’occhio l’opzione Serie A. Continua ad essere forte l’appeal della Juventus per il classe 2003, che non ha smentito le parole del suo procuratore Jorge Mendes pronunciate da Dubai qualche giorno fa. E con la partenza ormai imminente di Danilo, alla Juventus e a Cristiano Giuntoli non resta che fare una sola cosa: chiudere il prima possibile per un nuovo difensore.
Arriva l'annuncio sulle condizioni del pupillo di Antonio Conte dopo l'infortunio nella gara odierna contro…
Rashford e Zirkzee accostati alla Juventus: un doppio intreccio di mercato lega i due attaccanti…
Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus…
La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un…
Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al…
Niente da fare, questa stagione non lascia scampo con gli infortuni: è a forte rischio…