Ultimo aggiornamento 30 Dicembre 2024 23:33 di redazione
Da tempo l’Inter nutre interesse per Nico Paz, talento del Como su cui hanno puntato gli occhi molti club. Ma occhio, perché l’affare si complica.
Terza in campionato a solo un punto dalla vetta, l’Inter termina questo storico 2024 con la vittoria esterna sul Cagliari che vale tre punti ed il coronamento di un anno straordinario. La squadra di Simone Inzaghi, dopo qualche piccola difficoltà incontrata ad inizio stagione, è riuscita subito a ritrovare la sua dimensione ideale sia in Campionato che in Champions League. Ad attendere i nerazzurri ad inizio 2025 c’è adesso il quadrangolare di Supercoppa italiana, che si apre con l’avvincente sfida con l’Atalanta.
Inter, occhio a Nico Paz: mercato in salita
Oltre agli importanti impegni sul terreno di gioco che i giocatori devono affrontare, anche la dirigenza non arresta il suo passo. E con un calciomercato invernale sempre più vicino, diventa fondamentale trovare le giuste mosse da seguire per rafforzare una squadra già in ottima forma.
Così Beppe Marotta ed i suoi colleghi avrebbero individuato in Nico Paz un profilo perfetto per il Biscione di oggi e del domani. Il trequartista argentino classe 2004 è giunto a Como durante la scorsa estate, e sin dal suo esordio nel massimo campionato italiano è riuscito a far parlare di sé grazie ai suoi gol e a prestazioni degne di nota. Tuttavia l’Inter deve fare attenzione: sul talento ci sono parecchi club esteri.
A fare la corte a Nico Paz, infatti, ci sarebbe il Real Madrid, squadra che conosce molto bene il calciatore che è cresciuto proprio nella cantera dei blancos, scalando i pochi anni le gerarchie dalle giovanili sino al Real Madrid Castiglia, seconda squadra del club madrileno. La società di Florentino Perez detiene il diritto di recompra a 12 milioni e potrebbe esercitarlo già la prossima estate, diventando così proprietaria del cartellino.
Nico Paz-Inter: parla Carlo Ancelotti
A parlare del futuro del giovane argentino c’è anche Carlo Ancelotti, che non ha nascosto l’interesse mai tramontato verso il giocatore che attualmente indossa la maglia del Como. Così le parole di ‘Carletto’ sembrerebbero tuonare minacciose nei confronti dell’Inter, che potrebbe presto dire addio ad un obiettivo di mercato.
Intercettato dai microfoni di Radio Anch’io lo Sport, il tecnico dei blancos ha parlato così dell’argentino:
Paz è un giocatore che seguiamo molto: è molto bravo ed è un grande talento. Questa stagione di formazione fuori dal Real gli fa molto bene. Crediamo sia un giocatore che possa essere il futuro del Real Madrid.
Occhio, dunque, alle mosse che il Real Madrid potrebbe compiere nei prossimi mesi: non sarebbe da escludere un rientro in terra spagnola per Nico. L’Inter, dal suo canto, non molla di certo la presa ed è pronta a battagliare per portare a Milano un giocatore che potrebbe a lungo essere una nuova bandiera del club.