Serie A, Juve-Fiorentina sospesa per qualche minuto: Vlahovic ancora nel mirino

Ultimo aggiornamento 29 Dicembre 2024 18:51 di redazione

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus-Fiorentina, la gara è stata sospesa dall’arbitro Mariani: c’entra Dusan Vlahovic.

La sfida delle 18:00 fra Juventus e Fiorentina si prospetta essere fra gli appuntamenti più caldi della giornata. Le due squadre, da sempre grandi rivali dentro e fuori dal campo, si trovano a condividere punti e posizione in classifica, una circostanza inedita che scalda ancor di più gli animi sugli spalti.

La partita, però, ha subito attirato l’attenzione dei media e degli appassionati di calcio. Protagonista della vicenda è il numero 9 bianconero, nonché ex attaccante della Viola, Dusan Vlahovic: la scena che lo ha interessato ha costretto l’arbitro Maurizio Mariani a interrompere il gioco per qualche minuto.

Juve-Fiorentina: Vlahovic vittima di cori razzisti

Al 6′ del primo tempo, Mariani si è visto costretto a sospendere il gioco a causa dei cori razzisti che si sono sollevati dal settore ospiti nei confronti di Dusan Vlahovic, che in passato ha vestito la maglia della Fiorentina.

Serie A, Juve-Fiorentina sospesa per qualche minuto: Vlahovic ancora nel mirino
Insulti razzisti a Dusan Vlahovic durante Juventus-Fiorentina -(LaPresse)- Rompipallone.it

Durante la sospensione del match, durata per una manciata di minuti, l’arbitro ha subito richiamato tutte e due le squadre a centrocampo. Colloquio anche con i due allenatori per spiegare quanto accaduto e quali sarebbero potuti essere i risvolti. Nel corso della sospensione, lo speaker dello stadio ha invitato tutti i tifosi a cessare con i cori.

Secondo quanto riferito da Luca Marelli ai microfoni di DAZN, nel caso in cui i cori dovessero essere reiterati nel corso della gara, Mariani può scegliere di interrompere il gioco in via temporanea o definitiva. 

Il giocatore della Fiorentina Luca Ranieri si è così recato presso lo spicchio ospite indicando lo stemma sulla maglia e invitando i tifosi a mantenere la calma e il rispetto. Dusan Vlahovic, dal suo canto, in occasione di un calcio d’angolo ha incitato i propri tifosi ad alzare la voce con cori in supporto alla squadra dopo quanto accaduto.

Gestione cookie