Ultimo aggiornamento 29 Dicembre 2024 12:07 di Giancarlo Spinazzola
Il Napoli, in vista del calciomercato invernale, è pronto a fare delle cessioni importanti e Manna sta lavorando al progetto
Il prossimo calciomercato invernale si prospetta ricco di novità e Antonio Conte e Manna stanno prendendo le loro decisioni. L’intenzione è quella di arricchire la squadra con nuove figure, ma anche dare il via a molte cessioni di giocatori che sono alla ricerca di un maggiore minutaggio.
Il Napoli sta affrontando finora un campionato davvero positivo, tanto che è attualmente in lotta per vincere il tanto ambito scudetto, insieme all’Inter e all’Atalanta. Tuttavia, l’imminente mercato invernale potrebbe essere un’ulteriore occasione per arricchire ancor di più la squadra e prendere delle scelte che porteranno a esiti positivi, al fine di raggiungere il grande traguardo.
Al via la cessione di Ngonge
Diversi, infatti, sono i calciatori che lasceranno il club partenopeo già a gennaio, e fra questi c’è Cyril Ngonge, attaccante del Napoli arrivato un anno fa per circa 20 milioni. Il Bologna cerca l’affondo per il calciatore e il Napoli lo cederà anche senza titolo definitivo: il Bologna vorrebbe presentare un’offerta di prestito con opzione di riscatto, con cifra fissata circa a 18 milioni di euro. Ngonge sarebbe l’eventuale sostituto di Cambiaghi, attualmente infortunato, a causa della rottura dei legamenti. Già in estate il giocatore era stato vicino ad un accordo con il Bologna.
Finora Ngonge non ha vissuto una stagione da protagonista con il Napoli rispetto alle aspettative ed è in cerca di maggiore minutaggio: ha giocato solo cinque gare in campionato, più tre in Coppa Italia dove ha segnato due gol.
Inoltre, dato il suo ruolo d’attaccante, ha dovuto subire la concorrenza di nomi come Kvaratskhelia, Politano e Neres e, di conseguenza, la cessione al Bologna potrebbe essere un importante occasione per Ngonge di ottenere maggiore minutaggio e prendere parte maggiormente alla vita di campo.
Le altre possibili cessioni
Come già detto, diversi sono i calciatori alla ricerca di maggiore minutaggio e che lasceranno il club partenopeo già a gennaio. Fra questi, possiamo citare: Rafa Marin, Mario Rui, Cyril Ngonge, Leonardo Spinazzola, Giacomo Raspadori, Elia Caprile, Michael Folorunsho e Alessio Zerbin, azzurri che hanno avuto sempre meno spazio.
Fra gli obiettivi del Napoli, invece, potrebbero esserci Danilo, Biraghi e Pellegrini. Per quanto riguarda il capitano Danilo, la Juventus avrebbe comunicato al difensore brasiliano la volontà di cederlo e sarebbe pronta ad accettare delle possibili offerte per lasciarlo andare. Danilo resta un grande obiettivo di Manna e Conte per rinforzare la difesa del Napoli a gennaio.
Possibile, però, che il mercato degli azzurri non si fermi solo al terzino della Juventus ma che invece possa prevedere anche l’innesto di un centrocampista in caso si concretizzasse la cessione di Folorunsho, senza considerare il possibile colpo Rashford, sul quale Manna lavora in questi giorni.