Nonostante la buona prova offerta contro la Roma, Paulo Fonseca continua a rischiare l’esonero
Il Milan pensa al cambio in panchina. Proprio durante la partita con la Roma, spunta il nome del possibile successore di Paulo Fonseca per la panchina rossonera.
La panchina di Paulo Fonseca traballa come non mai. Nella serata in cui il Milan è sceso in campo a San Siro nel big match con la Roma di Claudio Ranieri, tornano di grande attualità le voci di un possibile esonero dell’allenatore portoghese, puntualmente a rischio nei momenti difficili del Diavolo nella prima metà di questa stagione. La decisione definitiva del club lombardo potrebbe arrivare proprio in questi minuti, dopo il triplice fischio della sfida con la Roma.
Una partita che Paulo Fonseca ha seguito quasi del tutto dalla tribuna: il tecnico portoghese, infatti, è stato espulso al quarantatreesimo minuto di gioco nel corso della prima frazione per le veementi proteste nei confronti del quarto uomo dopo un presunto rigore non concesso dall’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna. E a differenza di quanto accaduto nei mesi scorsi, spunta anche un nome forte come sostituto di Paulo Fonseca in vista della apertura della sessione invernale di calciomercato e anche della Supercoppa italiana che inizierà il prossimo 3 gennaio a Riyad dove il Milan affronterà la Juventus.
L’avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan è stata tutt’altro che serena. Qualche alto ma soprattutto tanti bassi hanno contraddistinto l’avventura in rossonero del tecnico portoghese che già a inizio stagione aveva rischiato l’esonero, per poi salvare la sua panchina battendo l’Inter nel derby dello scorso 22 settembre, quando il gol di Matteo Gabbia a tempo quasi scaduto permise ai rossoneri di aggiudicarsi la stracittadina.
Proprio durante la partita di questa sera tra Milan e Roma, l’ultima del 2024, è arrivata una importante notizia relativa al futuro di Paulo Fonseca e del Milan. Come spiegato da Luca Marchetti a Sky Sport 24, infatti, i dirigenti del club rossonero hanno atteso la fine dell’incontro i questa sera per prendere una decisione definitiva in merito all’esonero di Paulo Fonseca.
Il primo nome sulla lista come potenziale successore di Paulo Fonseca è quello di Sergio Conceicao, connazionale dell’attuale tecnico rossonero e già in estate accostato con una certa insistenza alla panchina del Diavolo. Chissà che non sia lui a guidare il Milan il 3 gennaio contro la Juventus del figlio Francisco.
Arriva l'annuncio sulle condizioni del pupillo di Antonio Conte dopo l'infortunio nella gara odierna contro…
Rashford e Zirkzee accostati alla Juventus: un doppio intreccio di mercato lega i due attaccanti…
Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus…
La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un…
Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al…
Niente da fare, questa stagione non lascia scampo con gli infortuni: è a forte rischio…