Mentre la Juventus è pronta per la sfida contro la Fiorentina, il futuro di Danilo continua a tenere i tifosi col fiato sospeso.
Manca sempre meno al calcio d’inizio fra Juventus e Fiorentina, una gara da sempre molto sentita dalle due tifoserie e che questa volta vale come scontro diretto. La formazione di casa lotterà per recuperare i punti persi nelle scorse sfide. Ma, soprattutto, per non interrompere la striscia positiva che la generosa vittoria di Coppa Italia sembrerebbe aver inaugurato.
Anche i ragazzi di Raffaele Palladino affronteranno la trasferta di Torino con una grandissima sete di vittoria. Necessario difendere il quinto posto – a pari punti proprio con i bianconeri – per cercare di rimanere il più possibile vicini alla Lazio, che si è dovuta accontentare di un pareggio beffardo contro l’Atalanta, regina inaspettata di questo inizio di campionato.
In casa bianconera, massima attenzione è riservata a quanto accadrà sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium, per consegnare ai tifosi zebrati una vittoria che possa essere di buono auspicio al quadrangolare di Supercoppa italiana ormai alle porte. La dirigenza della Vecchia Signora, però, pensa anche al calciomercato, dove tiene banco il futuro di capitan Danilo. Il numero 6 della formazione bianconera, negli ultimi giorni, è stato al centro di parecchi rumors di mercato che lo hanno visto già lontano dalla squadra di cui veste la maglia ormai dall’agosto 2019.
Il clima fra il difensore e Thiago Motta aveva già fatto discutere tifosi e appassionati all’inizio di stagione, quando hanno iniziato ad affollarsi voci di una possibile rottura tra le due parti. È solo con le emergenze di reparto che il brasiliano è riuscito a trovare spazio da titolare o da subentrato, riuscendo così a totalizzare fino ad ora solo 809 minuti di gioco fra Serie A e Champions League – ancora a secco, invece, in Coppa Italia.
Una statistica che sembrerebbe confermare le ipotesi che stanno affollando l’orbita bianconera in vista dell’imminente finestra di mercato di gennaio. Con cui la Juventus potrebbe dover dire addio ad un leader in campo e nello spogliatoio che, in questi ultimi anni burrascosi, è riuscito a mantenere unità e armonia in uno spogliatoio più volte vittima di decisioni complicate e vicende turbolente.
Così il giocatore zebrato ha iniziato ad essere accostato sempre di più al Napoli di Antonio Conte. Il tecnico partenopeo non ha mai nascosto la volontà di portare alle pendici del Vesuvio un nuovo difensore già a gennaio, e Giovanni Manna sembrerebbe aver individuato in Danilo un profilo particolarmente adatto alle esigenze del club.
Proprio il dirigente partenopeo è tornato a parlare di calciomercato a pochi minuti dalla sfida pomeridiana fra Napoli e Venezia. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo azzurro non ha nascosto l’interesse per il giocatore della Juventus, ma ha anche parlato di condizioni giuste affinché lo scambio possa andare a buon fine:
Gennaio è veramente un mercato complicato. È più facile rovinare gli equilibri che migliorare. Danilo è un calciatore della Juventus e non stiamo parlando con la Juventus. Vediamo se ci saranno le condizioni giuste per farlo.
Fra meno di una settimana il calciomercato aprirà i suoi battenti, con i tifosi bianconeri sicuri del viaggio di sola andata verso Napoli di Danilo. Molti supporter si sono già affollati sui social nelle scorse ore per lanciare attestati di stima nei riguardi del capitano della Vecchia Signora, che oggi potrebbe forse disputare l’ultima gara in maglia bianconera proprio davanti al suo pubblico.
Tutto pronto per la finale di questa sera. Inzaghi non ha dubbi sulla formazione da…
La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…
La Juventus necessita di un difensore e per stringere i tempi i bianconeri guardano a…
Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…
L'Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere…
Non soltanto Zirkzee nella lista di possibili attaccanti per la Juventus, i bianconeri si orientano…