Marcus Thuram può lasciare l’Inter in estate: già pronti 85 milioni di euro per strapparlo ai nerazzurri
Marcus Thuram, alla sua seconda stagione in Italia, è esploso in tuto il suo talento. Il centravanti francese sta disputando la miglior stagione della sua carriera e, complice anche l’appannamento di Lautaro Martinez, sta spingendo con i suoi gol l’Inter in alto in classifica. Già 12 gol in Serie A per il centravanti che di fatto ha quasi eguagliato il suo bottino totale di reti in stagione, 13 raggiunto l’anno scorso.
E sembra non volersi fermare affatto, anzi: tecnicamente valido, dotato di grande velocità, è un classe ’97 che continua a migliorare. In una recente intervista ha ammesso come l’Inter sia stata – e lo sia ancora – formativa per la sua crescita: da Inzaghi agli allenamenti, l’upgrade dell’ex Borussia è stato davvero imponente.
Ovviamente la sua crescita non è passata inosservata: diversi i club che l’hanno messo nel mirino e sono pronti a fiondarsi su di lui. D’altronde trattasi di un centravanti che a 27 anni è nel pieno della sua maturità, pronto a diventare davvero devastante.
Thuram ha una clausola rescissoria con l’Inter da 85 milioni di euro. Nell’intervista rilasciata ha spiegato come mai sarà determinante la sua volontà per esercitare la clausola presente nel suo contratto. Qualora dovesse arrivare un club pronto a sborsare quella cifra ne parlerebbe con l’Inter.
Ed il momento sembra possa arrivare in estate. D’altronde c’è penuria di centravanti e le big sono state piacevolmente colpite dal francese. Diverse le big che stanno guardando con attenzione la crescita esponenziale del francese, pronte a fiondarsi su di lui. D’altronde gli 85 milioni di clausola presenti nel contratto valido fino al 30 giugno 2028 non costringono le acquirenti a trattative estenuanti con l’Inter.
Non è un mistero che il Liverpool di Arne Slot da tempo segua con interesse l’evoluzione del centravanti francese. Gli 85 milioni non sono certo un problema per i Reds che potrebbero sedurre l’attaccante puntando sul fascino della Premier League, per un upgrade che sarebbe evidente rispetto all’Inter ed alla Serie A.
Non solo il Liverpool, però. Anche in patria c’è chi lo vorrebbe ad occhi chiusi: si tratta ovviamente del Paris Saint Germain che è alla ricerca di un nuovo bomber considerato come sia Gonçalo Ramos che Kolo Muani non stiano entusiasmando ma, anzi, siano anche sul piede di partenza. Ed anche per il PSG la clausola non è certo un problema.
Per l’Inte, peraltro, incassare 85 milioni significherebbe mettere a bilancio una plusvalenza di circa 80 essendo arrivato a parametro zero, con le sole spese di commissioni effettuate dal club di viale della Liberazione.
This post was last modified on 28 Dicembre 2024
Il tecnico piemontese dell'Atalanta ha evidenziato un passaggio chiave per quanto riguarda la squadra bergamasca…
A sorpresa arriva il primo grande colpo del calciomercato invernale tra due squadre di Serie…
Il nome di Marcus Rashford sta circolando in più occasioni per la Juventus: la verità…
Un altro infortunio ruba la scena durante la partita dell'Inter: si tratta di un problema…
Juventus e Milan potrebbero essere al centro di un colpo in attacco dal PSG: i…
L'Inter lavora al futuro e sta pensando sempre più concretamente a uno scambio che potrebbe…