L’Inter lavora al futuro e sta pensando sempre più concretamente a uno scambio che potrebbe fare le fortune del club nerazzurro: ora l’agente chiude
L’Inter scenderà tra pochissimo in campo per la partita contro il Cagliari, ma intanto il calciomercato è sempre più in fermento per il club nerazzurro. Nonostante Beppe Marotta abbia assicurato che la sessione di gennaio non porterà grandi sorprese, per il prossimo futuro ci sarà da fare i conti con diversi profili giovani che potrebbero arrivare a Milano o prendere una direzione molto diversa.
Tra questi c’è un ragazzo che viene seguito da tempo dal club meneghino e che sta garantendo prestazioni di livello in Serie A. Si tratta di un attaccante che potrebbe finire ben presto in uno scambio, anche se il suo destino si sta complicando parecchio nelle ultime settimane.
L’Inter segue l’attaccante: occhio all’idea di Marotta
Il calciatore in questione è Sebastiano Esposito. Il giovane bomber, che aveva fatto bene in nerazzurro anche agli ordini di Antonio Conte qualche stagione fa, sta finalmente sbocciando con la maglia dell’Empoli. Anche oggi, nonostante un rigore sbagliato, è riuscito a dare grande continuità di prestazioni e ad andare a segno.
Peccato che non sia servito all’Empoli per portare a casa altri punti cruciali nella corsa salvezza – ha vinto il Genoa in trasferta muovendo la sua classifica in avanti. Per la prossima stagione, i toscani hanno un diritto di riscatto per il bomber che possono esercitare dall’Inter.
Visti i cambiamenti che ci saranno nell’attacco nerazzurro, l’idea può essere riportarlo a Milano e inserirlo in uno scambio per un altro attaccante di Serie A o più semplicemente metterlo a disposizione di Simone Inzaghi. Le cose, però, stanno prendendo una piega decisamente diversa.
Il futuro di Esposito è sempre più verso l’Empoli
Poche ore fa, ‘Fc Inter News’ ha annunciato che il giovane attaccante sarà sicuramente riscattato dall’Empoli. D’altronde, la cifra in ballo è di soli 5 milioni di euro, a cui poi andrebbe aggiunta una percentuale sulla futura rivendita – per fare un esempio, in caso di cessione a 20 milioni, l’Inter ne incasserebbe altri tre. L’entourage del ragazzo è stato già informato della volontà di chiudere l’operazione.
Virtualmente, quindi, Esposito non è più un calciatore nerazzurro e potrebbe rappresentare un grosso rimpianto per la dirigenza se le cose dovessero andare così. Attenzione, invece, a suo fratello Francesco Pio, che potrebbe tornare a fine stagione dallo Spezia, stavolta per restare.