Il nome di Marcus Rashford sta circolando in più occasioni per la Juventus: la verità sulla trattativa e l’annuncio dall’Inghilterra per il nuovo attaccante
La Juventus sarà impegnata contro la Fiorentina in una partita decisiva per chiudere il 2024 e che potrebbe essere fondamentale per chiudere il 2024 con una buona classifica. I bianconeri, però, ragionano sempre nell’arco di un progetto più ampio, quello di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, che si basa sull’uno contro uno, la tecnica e la qualità in ogni zona di campo.
In un contesto del genere, ci starebbe benissimo anche Marcus Rashford. L’attaccante inglese è stato un uomo molto importante per il Manchester United, ma ora ha perso la sua centralità e i Red Devils non sembrano metterlo al centro del nuovo corso di Ruben Amorim.
Il futuro di Rashford svelato dall’Inghilterra: la Juventus si allontana
Molti tifosi della Vecchia Signora sarebbero molto felici di vedere Rashford alla Juventus, ma nonostante i tanti rumors degli ultimi giorni, l’operazione resta molto difficile da portare a termine. A fare il punto della situazione è stato il ‘Sun’, che ha specificato che Madama non è interessata al suo profilo.
È comunque chiaro che l’inglese dirà presto addio, vista la sua recente dichiarazione: “Personalmente, penso di essere pronto per una nuova sfida”, ha dichiarato non sentendosi più al centro delle idee dell’allenatore. Probabilmente l’opzione all’estero è la più calda per il futuro di Rashford, anche se nessun club per il momento pare davanti agli altri.
Il tabloid ha comunque specificato che è un altro il profilo che piace di più alla Juventus e per cui potrebbe esserci un affondo a gennaio: si tratta di Joshua Zirkzee.
La Juve punta Zirkzee a gennaio: come stanno le cose
Il 23enne è sbocciato nella gestione Thiago Motta a Torino, ma in Inghilterra le cose non stanno andando per il meglio. L’olandese finora ha messo a segno solo quattro gol in 26 presenze, davvero pochi considerando che è stato pagato per 42,5 milioni di euro.
Dall’Inghilterra sottolinea che, proprio per questo motivo, il Manchester United difficilmente sarà disposto a perderlo così presto in prestito o a prezzo di saldo. Bisognerà aspettare per vedere se il calciatore spingerà per l’addio immediato, ma la Juventus intanto cercherà altri profili come vice Vlahovic. E Zirkzee, fino al no definitivo, sarà uno di questi.