Il tecnico italo-brasiliano ha scelto il suo nome per la difesa: per sbloccare tutto è pronto un sacrificio a gennaio
Dopo un inizio prorompente, in cui la Juventus sembrava impenetrabile e già oliata nei meccanismi di Thiago Motta, nelle ultime settimane la Vecchia Signora si sta impantanando un po’, tra risultati singhiozzanti e difficoltà nel tenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti.
La strada tracciata però sembra essere quella giusta, come evidenziati da alcuni scalpi importanti portati a Torino, primo fra tutti il Manchester City, caduto sotto ai colpi di Vlahovic e McKennie: per questi motivi il boarding torinese non sembra intenzionato ad abbandonare la rotta mottiana, bensì sono pronti a rinforzare la rosa nel prossimo mercato.
La necessità più impellente resta quella di un difensore centrale, visti gli ormai arci noti infortuni di Bremer e Cabal e quello che ormai sembra l’inevitabile addio di Danilo, pronto a percorrere lo stivale per accasarsi a Napoli: le mire di Giuntoli sono cadute su vari profili, tra calciatori pronti per placare l’emergenza e veri e propri investimenti per rinforzare la rosa. Alla luce dei recenti investimenti però, sembra necessario un sacrificio per arrivare alla prima scelta di Thiago e quel nome potrebbe essere Mbangula.
La Juventus sta lavorando per rinforzare il reparto difensivo e, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, ha individuato in David Hancko, classe 97, pilastro del Feyenoord ed ex conoscenza della nostra Serie A, il profilo ideale. Il difensore slovacco ha già collezionato 15 presenze in Eredivisie nella stagione in corso, impreziosite da 2 gol e un assist. Sempre affidabile, ha dimostrato solidità e continuità, mantenendo un comportamento disciplinato in campo con 3 ammonizioni e nessuna espulsione.
Per sbloccare la trattativa, i bianconeri potrebbero decidere di inserire Samuel Mbangula come contropartita. Il giovane esterno offensivo ha ben figurato in questa stagione con la maglia della Juventus, disputando 7 partite di Serie A, durante le quali ha segnato un gol e servito 3 assist ma ora sembra finito indietro nelle gerarchie. La recente convocazione in nazionale maggiore con il Belgio ha ulteriormente accresciuto il suo valore, rendendolo un profilo interessante per il Feyenoord.
Il club olandese valuta Hancko intorno ai 30 milioni di euro, ma l’inserimento di Mbangula potrebbe agevolare l’accordo, così come la ridiscussione dei termini legati al riscatto di Facundo Gonzalez, in prestito dalla Juventus proprio al Feyenoord. La Juventus intende offrire al giocatore slovacco un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione, un elemento che potrebbe rivelarsi decisivo.
This post was last modified on 28 Dicembre 2024
Marcus Thuram può lasciare l'Inter in estate: già pronti 85 milioni di euro per strapparlo…
Con alle porte il mercato invernale, Zlatan ha l'obiettivo quello di riconquistare i tifosi del…
Un intreccio tra Milan e Juve potrebbe dominare il calciomercato di gennaio in Italia: l'affare…
Il Napoli rischia di essere già in ritardo per un attaccante: Inzaghi l'ha scelto per…
Il caso Theo Hernandez continua ad attirare l'attenzione generale in casa Milan: Fonseca ha già…
Kenan Yildiz si è fatto sentire attraverso i suoi profili social e ha dato un…