Inter, altro infortunio: problema al polpaccio, i tempi di recupero

Un altro infortunio ruba la scena durante la partita dell’Inter: si tratta di un problema al polpaccio che l’ha costretto a lasciare il campo

L’Inter è impegnata proprio in questi minuti in campo contro il Cagliari. I nerazzurri non hanno avuto un primo tempo semplice in Sardegna, anche per via della prestazione arcigna dei sardi, che non hanno mai tirato indietro la gamba in nessun duello con i campioni d’Italia.

L’avvicinamento al match non è stato comunque per nulla semplice per Simone Inzaghi, che ha dovuto fare i conti con diverse assenze, soprattutto in difesa. Francesco Acerbi non è ancora riuscito a recuperare dall’infortunio che l’ha tenuto ai box nell’ultimo periodo, e neppure Benjamin Pavard è a disposizione, privando il tecnico di Piacenza di due dei migliori interpreti nel terzetto arretrato.

Emergenza Inter in difesa: cosa è successo contro il Cagliari

Nonostante le assenze, è ancora la difesa uno dei reparti che sta brillando di più anche nel tardo pomeriggio di oggi. Non a caso, il gol che ha sbloccato la partita nel secondo tempo è arrivato con un colpo di testa incrociato di Alessandro Bastoni, che non ha lasciato scampo a Scuffet.

Inzaghi incredulo
Inzaghi vuole i tre punti prima della Supercoppa italiana (Ansa Foto) – rompipallone.it

Molto bene anche Bisseck e de Vrij: il tedesco non ha avuto alcuna sbavatura, mentre l’olandese ha interpretato la posizione con grande eleganza e personalità, sbagliando davvero poco in entrambe le fasi di gioco. Il migliore in campo, però, nella prima frazione di gioco, è stato un ragazzo che gioca per il Cagliari, nonostante l’Inter si sia vista parecchio dalle sue parti.

Yerry Mina è riuscito a bloccare puntualmente sia Lautaro, sia Thuram, confermandosi un avversario parecchio fastidioso per qualsiasi attaccante di Serie A. Il colombiano, però, è stato costretto al cambio per infortunio al 45esimo minuto.

Nuovo infortunio per Mina: i tempi di recupero

Mina ha iniziato a patire un problema al polpaccio nel corso del primo tempo. Non è una novità, visto che l’ex Barcellona era in dubbio per la partita di oggi proprio per un fastidio muscolare.

Mina in campo
Infortunio per Milan durante Cagliari-Inter (Ansa Foto) – rompipallone.it

Dopo aver stretto i denti per diversi minuti, è stato costretto a lasciare il campo a fine primo tempo. Al suo posto, Nicola ha scelto Wieteska, che si era riscaldato a lungo fin dal 25esimo in poi. Si tratta di una tegola importante per il Cagliari, che ha perso così il suo leader difensivo. I tempi di recupero dipenderanno dall’entità dell’eventuale lesione: se dovesse trattarsi di una ricaduta, potrebbero volerci anche tre settimane.

Gestione cookie