Juventus e Milan potrebbero essere al centro di un colpo in attacco dal PSG: i francesi hanno le idee ben chiare per dire di sì al trasferimento
Due delle squadre più attive durante il calciomercato di gennaio saranno certamente Juventus e Milan. Entrambi i club hanno stretta necessità di rinforzare alcuni ruoli cruciali per il gioco del proprio allenatore. Si sa da mesi che i bianconeri inizieranno dalla difesa, proprio lì dove ci sono stati i maggiori infortuni da agosto in poi – Bremer e Cabal sono i primi della lista.
Per quanto riguarda i rossoneri, invece, la priorità è il centrocampo, con Samuele Ricci è il primo obiettivo sulla lista del club meneghino. Non sono, però, le uniche pedine in ballo, perché entrambe le società potrebbero tornare in ballo per un nuovo attaccante.
Fonseca ha chiesto un nuovo attaccante al Milan
Paulo Fonseca è ben consapevole che al Milan manchi un bomber capace di andare in gol con continuità. Alvaro Morata fa un grande lavoro per la squadra, ma ancora sono poche le volte in cui lo spagnolo ha gonfiato la rete, anche perché si trova spesso troppo lontano dalla porta.
Le prestazioni di Abraham e soprattutto di Jovic ancora non convincono del tutto, mentre Camarda ancora non viene giudicato abbastanza pronto per avere un impatto continuativo in Serie A – l’idea del club è farlo crescere con calma alle spalle dei titolari e alternando le sue convocazioni tra prima squadra e Milan Futuro.
Secondo quanto ha riportato ‘Sky Sport’, proprio per ovviare alla richiesta dell’allenatore ex Lille e Roma, i rossoneri hanno effettuato un primo sondaggio per Randal Kolo Muani. L’attaccante francese è ai ferri corti con il PSG, con cui sta trovando pochissimo spazio.
Kolo Muani lascerà il PSG: occhio all’arrivo in Serie A
Alcuni giorni prima, anche la Juventus aveva effettuato un altro sondaggio con la capolista francese. Non c’è alcuna chiusura a un addio in prestito, ma il problema resta l’alto ingaggio dell’attaccante, oltre alla concorrenza.
Sul ragazzo ci sono anche il Bayern Monaco e le big di Premier League, che potrebbero accontentare le pretese del calciatore e del suo club d’appartenenza. Milan e Juventus vanno comunque tenute in grande considerazione nelle prossime settimane – i bianconeri l’hanno individuato come uno dei profili preferiti per affiancare o sostituire Dusan Vlahovic.