Niente Napoli, va all’Inter: Inzaghi ha scelto il bomber

Ultimo aggiornamento 27 Dicembre 2024 23:12 di Alessandro Basta

Il Napoli rischia di essere già in ritardo per un attaccante: Inzaghi l’ha scelto per l’Inter, vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione

Napoli e Inter sono due delle grandi rivali per lo scudetto nell’attuale campionato di Serie A. La stagione delle due società sta andando avanti a gonfie vele ed entrambe danno la sensazione di poter reggere il passo fino alla fine, insieme all’Atalanta. Nel frattempo, però, c’è anche da pensare al calciomercato e anche in quel caso le due società sono pronte a scontrarsi.

Se per il club meneghino non ci saranno operazioni nelle prossime settimane, il discorso cambia per i partenopei, che hanno intenzione di integrare almeno un nuovo difensore per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Guardando oltre, però, c’è un calciatore che fa letteralmente impazzire la società campana.

Il Napoli vuole anche un nuovo attaccante per il futuro

Gli Azzurri hanno già bene in mente di affiancare un nuovo bomber a Romelu Lukaku, un nome che possa giocare al suo fianco o sostituirlo. Il belga finora sta dimostrando di poter reggere nel cuore del reparto offensivo di Conte, ma se si guarda in prospettiva, un altro nome serve e non poco.

Inzaghi applaude
Simone Inzaghi ha scelto il nuovo bomber dell’Inter (LaPresse) – rompipallone.it

La società si è messa all’opera per creare una short list di nomi interessanti e uno dei giovani su cui puntare con maggiore attenzione sembra Francesco Pio Esposito. Il centravanti è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ora sta facendo grandi cose allo Spezia, mostrandosi come una delle migliori punte in circolazione, non solo in Italia, ma in tutt’Europa.

Secondo i media del nostro Paese, Aurelio De Laurentiis ha deciso per l’affondo già a gennaio o la prossima estate, addirittura con offerte superiori ai 10 milioni di euro. L’Inter, però, non ha mai aperto a una cessione del suo talento, neppure a queste cifre.

La scelta di Inzaghi per Esposito all’Inter

Come riportato da ‘InterLive.it’, Inzaghi ha le idee ben chiare e ha già detto alla sua dirigenza che il piano è riportare il calciatore a Milano al termine di questa stagione. Con gli addii programmati di Arnautovic e Correa, il suo nome serve per allungare le soluzioni in attacco e puntare su un giovane italiano sembra una scelta di spessore, soprattutto considerando che uno degli obiettivi di Oaktree è abbassare l’età media.

Esposito con lo Spezia
Inzaghi vuole riportare Esposito all’Inter (LaPresse) – rompipallone.it

In attacco potrebbe esserci comunque un altro colpo per l’Inter, ma tra le soluzioni alternative, quella di Esposito sembra essere la migliore, anche per la compilazione delle liste. Soprattutto considerando l’ultima scelta di Thuram.

Gestione cookie