Juve, che beffa per Giuntoli: il calciatore ora è lontanissimo

Ultimo aggiornamento 27 Dicembre 2024 12:28 di Giancarlo Spinazzola

Dopo un lungo corteggiamento la Juventus non riesce ad aggiudicarsi il giocatore: è sempre più vicino ad un altro club

C’è un calciatore su tutti che è diventato tra i più dibattuti delle ultime settimane, con diversi top club europei che gli sono alle calcagna. Tra le tante squadre, i bianconeri stavano mostrando un vivo interesse ed erano inclini a provare a portarlo a Torino con massima decisione. Eppure, mentre Giuntoli meditava in attesa dell’affondo definitivo, ora sembra che l’affare sia quasi affossato per la Vecchia Signora con il Galatasaray che ha preso in mano la corsa al giocatore, sfidando le big della Premier.

Si tratta di Milan Skriniar, il difensore che, ormai da tempo, ha rotto con il Paris Saint-Germain dopo essere stato escluso dagli schemi tecnici di Luis Enrique. L’ex stella dell’Inter non è riuscito a imporsi, come ci si aspettava, in quest’ultimo periodo al PSG; è alla ricerca di un nuovo club e, nonostante l’interesse della Juventus, è in accordo con il Galatasaray per un trasferimento già durante la prossima finestra di calciomercato.

Juve, Skriniar sfuma definitivamente: la nuova destinazione

Secondo fonti turche, in particolare il quotidiano Fotomac, Skriniar avrebbe già concordato con la squadra di Istanbul il contratto per il trasferimento a gennaio, e i dettagli dell’operazione sono praticamente in fase di ultimazione. La squadra allenata da Okan Buruk sembrerebbe quindi aver convinto il difensore con un’offerta irrinunciabile, che lo porterebbe a competere nella Super Lig nella stessa squadra del suo ex compagno Mauro Icardi. Nonostante ciò, al giocatore sono arrivate altre offerte allettanti, specie dalla Premier League, che potrebbero ancora offrire una possibilità alla Juventus. Ma per ora, il destino dello slovacco sembra volgere verso la Turchia.

Skriniar, Idea Sfumata
La vecchia conoscenza del calcio italiano resterà tale: nessun accordo con la Juventus, volerà in Turchia dall’ex compagno Icardi (AnsaFoto) rompipallone.it

Insomma, nonostante la lunga corte della dirigenza bianconera per portarlo tra le fila della rosa di mister Thiago Motta, l’ex centrale nerazzurro è sempre più lontano da Torino. Non si può sfuggire al fatto che il mercato dei trasferimenti sta rapidamente diventando un campo molto competitivo e basta un minimo momento di distrazione per perdere di vista obiettivi di mercato che sembravano in pugno. L’insistenza di Skriniar nel trasferirsi a Istanbul ha accelerato il processo ed è costato il sogno di vederlo a Torino. Resta ancora vigile qualche club di Premier, ma l’offerta alta dei turchi sembra aver ormai stracciato la concorrenza.

Gestione cookie