Ultimo aggiornamento 27 Dicembre 2024 23:56 di Alessandro Basta
Un intreccio tra Milan e Juve potrebbe dominare il calciomercato di gennaio in Italia: l’affare si può chiudere per 30 milioni di euro
Il calciomercato di gennaio potrebbe essere meno povero del previsto e tra le grandi protagonisti della sessione che sta per cominciare, ci sono sicuramente Milan e Juve. Entrambe le big si muoveranno in entrata per migliorare la rosa, pur senza trascurare i conti del club, che comunque non lasciano spazio per spese enormi.
La priorità dei bianconeri è sicuramente l’acquisto di un nuovo difensore centrale – con Antonio Silva è in pole position -, mentre per i rossoneri il discorso si sposta sul centrocampo, lì dove c’è un nome di primo livello che è entrato nei profili preferiti di Paulo Fonseca, che spinge per l’acquisto immediato.
La Juve non si ferma in difesa: chi va e chi viene
Non ci sono grosse certezze, al momento, su chi davvero arriverà alla Juve già durante la sessione di gennaio. Una sicurezza c’è invece in uscita e corrisponde al nome di Danilo, a cui è stata già comunicata la scelta di cederlo già nei prossimi giorni – il Napoli è in pole position.
Quando il brasiliano sarà andato via, è chiaro che serviranno almeno altri due ingressi nel reparto difensivo. Con Gleison Bremer e Juan Cabal ai box per due gravi infortuni da qui al termine della stagione, la necessità di nuovi ingressi è sempre più importante in quella zona di campo e restano in lizza anche nomi come Hancko e Tomori.
Il difensore centrale del Milan piace molto al club bianconero, che potrebbe replicare quanto avvenuto già con Kalulu la prossima estate – e non è andata proprio male a Thiago Motta. La valutazione dell’inglese è sui 30 milioni, per cui, se l’affare dovesse andare a buon fine, il bottino potrebbe essere subito reinvestito.
Il Milan insiste per Ricci a gennaio
Un incasso tanto importante permetterebbe al Milan di mettere a segno un’altra importante operazione in entrata, proprio a centrocampo. Samuele Ricci è il profilo preferito da Fonseca ed è in cima alla lista del club rossonero.
Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, il regista del Torino è una priorità per la società meneghina, che è pronta a investire una cifra importante fin da subito. In questo modo, e quindi con la cessione di Tomori, verrebbe anticipata anche l’Inter.