La Juventus ha deciso di metterlo fuori rosa, è ufficialmente sul mercato: termina la sua parentesi in maglia bianconera.
La Juventus all’arrivo di Thiago Motta decise di escludere parecchi calciatori dal progetto. Sotto richiesta del tecnico italo brasiliano, furono venduti giocatori per fare cassa e per far rasserenare l’ambiente bianconero. Successivamente alcuni sono stati reintegrati e altri hanno avuto la possibilità di tornare a giocare grazie a degli infortuni dei loro compagni in quei reparti. Si avvicina il mercato di gennaio e la Vecchia Signora ne ha messo un altro sul mercato.
Il mercato di gennaio offrirà alla squadra piemontese delle concrete possibilità per dare un forte sprint alla stagione della Juventus. Uno sprint che passerà dai piedi di un nuovo difensore centrale, che sicuramente arriverà. Forse assieme al centrale, Cristiano Giuntoli potrebbe riuscire a strappare dal Napoli, la sua ex squadra con la quale ha anche vinto lo scudetto, Giacomo Raspadori. Prima di ciò, però, è stata chiarita la situazione Danilo.
“La Juventus ha comunicato a Danilo che è sul mercato”, forte presa di posizione del club
Quella contro la Fiorentina, qualora la Juventus decidesse di convocarlo, sarà molto probabilmente una delle ultime partite in maglia bianconera dell’ex Manchester City Danilo. Il calciatore brasiliano è arrivato a Torino nel 2019 in un’operazione che portò Joao Cancelo alla corte di Guardiola. Il classe 91′ esordì contro il Napoli a partita in corsa e segnò dopo circa 20 secondi la sua prima rete con la Vecchia Signora.
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto prima e da Fabrizio Romano poi, sui loro profili X: “La Juventus ha comunicato a Danilo che è sul mercato. Il club ha fatto sapere in via ufficiale al difensore brasiliano la decisione. L’attuale capitano della rosa (nato il 1991) ha disputato oltre 200 partite ufficiali in bianconero”.
Il calciatore è un reale obiettivo del Napoli di Antonio Conte ed è probabile che i partenopei abbiano già una bozza d’accordo col giocatore, probabilmente il brasiliano non rientrerà nella trattativa con Giacomo Raspadori. Discorso diverso rispetto a quello per Fagioli, l’ex Cremonese potrebbe servire per far abbassare le pretese economiche degli azzurri per il classe 2000 ex Sassuolo. Danilo al Napoli sarebbe un toccasana dati gli infortuni di Buongiorno e Mazzocchi, l’ex Real Madrid è molto duttile e può ricoprire entrambe le posizioni della difesa. Affronterebbe, ipoteticamente, la Juventus a gennaio.