Caso Theo Hernandez: svolta di Fonseca, c’è il sostituto

Il caso Theo Hernandez continua ad attirare l’attenzione generale in casa Milan: Fonseca ha già trovato il sostituto del francese

Tra alti e bassi, il Milan spera di chiudere il 2024 al meglio per poi puntare ad avere decisamente più continuità nel nuovo anno e riuscire a portare in bacheca almeno un nuovo trofeo. Certo, alcuni obiettivi sembrano già compromessi: la vetta della classifica è sempre più lontana e il gioco alterna tra alcuni momenti in cui sembra brillare e altri di black-out totale.

Gli acuti contro il Real Madrid e l’Inter non possono bastare ai tifosi che, dopo l’arrivo di Paulo Fonseca e l’addio di Stefano Pioli, si aspettavano ben altro e soprattutto di essere subito competitivi per lo scudetto, visto che la rosa a disposizione dell’ex Lille non è affatto di basso livello.

I problemi non mancano per Fonseca alle porte della Roma

Il big match tra Roma e Milan rischia di alimentare le speranze di rimonta per una delle due squadre e far piombare l’altra all’inferno come diretta conseguenza. Fonseca ha tutta l’intenzione di difendersi contro la sua ex squadra, ma non avrà praticamente l’attacco in toto – per Pulisic nelle ultime ore non sono arrivate buone notizie sulle sue condizioni fisiche.

Theo Hernandez con il Milan
C’è aria di un’altra esclusione eccellente per Theo Hernandez (LaPresse) – rompipallone.it

In realtà, i problemi non mancano anche diversi metri più indietro, visto che il caso Theo Hernandez non sembra ancora essere stato risolto, almeno non alla prova dei fatti. Negli scorsi giorni, era arrivata la notizia che il calciatore stava spingendo forte a Milanello per riconquistare una maglia da titolare.

In realtà, non sembra proprio che le cose stiano andando così, o almeno non a giudicare dalle decisioni dell’allenatore. Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, infatti, l’esterno francese potrebbe essere escluso anche contro la Roma. Il caso continua e non accenna a fermarsi.

Theo Hernandez out, la scelta di Fonseca per la fascia sinistra

Fonseca ha già pronte due alternative per tentare di mettere in difficoltà i capitolini senza affidarsi a Theo Hernandez. La prima porta all’inserimento in campo dal primo minuto di Filippo Terracciano da terzino, con Alex Jimenez che slitterebbe più avanti sulla stessa fascia, vista l’assenza di Leao.

Bartesaghi in campo con il Milan
Davide Bartesaghi è una delle soluzioni per sostituire Theo Hernandez (LaPresse) – rompipallone.it

L’alternativa è puntare dal primo minuto su Davide Bartesaghi, un talento che piace molto ai tifosi, curiosi di rivederlo in campo. Certo, una nuova bocciatura sarebbe davvero pesante da digerire per Theo.

Gestione cookie