Intesa per Tomori alla Juventus: lo scambio accontenta tutti

Tomori verso i bianconeri, i dettagli dell’accordo con il Milan: la carta vincente in uno scambio che fa felici sia Thiago Motta che Fonseca

Tantissime le potenziali operazioni sul piatto, in Serie A e non solo, in vista di un mercato di gennaio che potrebbe vedere una grande mole di movimenti concretizzarsi. A favorire la realizzazione di affari importanti per tutti, le improvvise sinergie tra i top club, accomunati dalle necessità e dalla voglia di trovare accordi per svoltare in positivo la sessione invernale di trasferimenti. Attenzione, in particolare, a quello che può succedere tra Juventus e Milan.

Le strade di bianconeri e rossoneri si sono già intrecciate qualche mese fa, quando i torinesi si sono assicurati il prestito di Kalulu. Operazione particolarmente azzeccata e che magari dalle parti di Milanello sta causando qualche rimpianto. Ma non è finita qui, dato che la Juventus ha messo nel mirino anche Fikayo Tomori.

I bianconeri hanno bisogno di difensori centrali e l’inglese potrebbe risolvere più di qualche problema. Al Milan, in questo momento, sta trovando poco spazio, con Fonseca che non stravede per lui. Anche se i rossoneri vorrebbero evitare di fare un altro ‘favore’ ai rivali. L’operazione potrebbe andare in porto grazie a uno scambio conveniente per entrambe.

Tomori-Juve, si chiude in Supercoppa: al Milan ci va Danilo, cifre e particolari dell’operazione

Se la Juventus ha bisogno di un profilo come Tomori per puntellare la propria retroguardia, d’altro canto il Milan potrebbe necessitare di uno come Danilo, per dare esperienza alla propria linea difensiva.

Danilo
Tomori-Juve, si chiude in Supercoppa: al Milan ci va Danilo, cifre e particolari dell’operazione – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Secondo ‘Gazzetta.it’, il brasiliano sarebbe visto con favore da Fonseca, per esperienza e carisma da portare nello spogliatoio. Così, i contatti tra le dirigenze si intensificano e in occasione dell’incrocio in Supercoppa italiana l’affare potrebbe andare in porto. Il Milan valuta Tomori 25 milioni, la Juventus ammortizzerebbe parte della cifra complessiva con il cartellino di Danilo e vorrebbe strappare un prestito oneroso, con prima tranche da versare alla firma.

Juventus, Giuntoli e l’altro super scambio: la mossa per Raspadori con il Napoli

Non è l’unico scambio che potrebbe fungere da chiave di volta per il mercato della Juventus. Che ci sta provando anche con il Napoli per Raspadori. Non facile convincere gli azzurri, anche se la carta giusta per trovare l’intesa ci sarebbe.

Raspadori
Juventus, Giuntoli e l’altro super scambio: la mossa per Raspadori con il Napoli – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Giuntoli è a conoscenza del fatto che Fagioli piaccia molto a Conte. Il centrocampista non rientra più nei piani della Juve, mentre farebbe invece assai comodo agli azzurri. Nei prossimi giorni, i dialoghi tra Giuntoli e Manna potrebbero anche sortire effetto positivo.

Gestione cookie