Zirkzee in dirittura d’arrivo per i bianconeri: c’è un particolare che mette in discesa l’acquisto dell’attaccante
Giorno dopo giorno, ci si avvicina ormai al via ufficiale della sessione di calciomercato di gennaio, tra una settimana. Un appuntamento fondamentale per molte squadre, che nella finestra invernale vanno a caccia di quei rinforzi cruciali per la seconda parte della stagione. Tra le squadre che si stanno già muovendo da tempo con diverse idee e opzioni sul tavolo, la Juventus, che di colpi dovrà metterne a segno diversi, se vorrà essere protagonista in Italia e in Europa come tutto l’ambiente si aspetta.
Di quelle che sono le effettive esigenze del club bianconero, si è detto e si è scritto molto di recente, essendo tutti gli esperti e gli addetti ai lavori a conoscenza delle necessità della squadra di Thiago Motta. Che ha di sicuro un problema in difesa viste le tante assenze, ma va anche a caccia di un attaccante da affiancare a Vlahovic come suo vice. Il nome caldo, già da un po’, è quello di Joshua Zirkzee e non sorprende che sia in cima alle preferenze dei bianconeri, dato che l’allenatore lo ha già avuto alle sue dipendenze e sa che cosa può dare.
Le vicende dell’olandese in Inghilterra hanno alimentato le speranze della Juventus, dato che il calciatore sta trovando poco spazio. Soprattutto, adesso arriva un ulteriore elemento che fa esultare i bianconeri: l’affare può chiudersi al più presto.
Zirkzee via dal Manchester United, hanno già scelto il sostituto
Infatti, diverse indiscrezioni d’Oltremanica spiegano che i ‘Red Devils’ avrebbero preso la loro decisione definitiva. Ossia, acquistare un altro attaccante per gennaio, dato che il tecnico Amorim non è convinto da Zirkzee.
Il giocatore in questione è Kolo Muani, guarda caso un altro dei nomi papabili per la Juventus. In arrivo una offerta per provare a strapparlo in prestito dal Psg. A quel punto, ci sarebbe il via libera totale per la partenza di Zirkzee. A Torino, attendono che l’intreccio di mercato si compia in breve tempo.
Juventus, dopo l’attaccante i due difensori per Giuntoli
Come detto, la Juventus ha anche altre necessità per questo mercato. Ma se riuscisse a mettere al sicuro la questione attaccante, potrebbe concentrarsi sui due difensori da acquistare.
Mollato ormai il colpo Skriniar, che si sta dirigendo al Galatasaray, le offensive di Giuntoli si concentreranno su Antonio Silva e Hancko. Per entrambi, si proverà a ottenere un prestito oneroso con riscatto fissato in estate. Il dt bianconero deve far presto e cercare di regalare al suo allenatore i due innesti il prima possibile.