Ultimo aggiornamento 26 Dicembre 2024 11:03 di redazione
I bianconeri tentano il colpo da novanta per il calciomercato di gennaio: ecco il nome nel mirino di Giuntoli
La Juventus si appresta a vivere uno dei mesi più complicati della stagione. Archiviato il Natale in famiglia, il 29 dicembre c’è subito la super sfida con la Fiorentina che oltre alla rivalità storica vede anche le due squadre mai così vicine. Alla 18esima giornata, bianconeri e viola sono a pari punti con i toscani con una gara in meno.
Dopodiché il 2025 sarà aperto dalla Supercoppa Italiana con la semifinale contro il Milan, seguito dall’eventuale finale contro una nerazzurra tra Atalanta e Inter. Successivamente derby di Torino, trasferta a Bergamo, la seconda gara contro il Milan stavolta in campionato, match di Champions League delicato in Belgio col Brugge, la partita contro il Napoli di Conte al Maradona e l’ultima del girone unico europeo con il Benfica.
In poche parole gli uomini di Thiago Motta si giocano il primo trofeo della stagione, il passaggio diretto o tramite playoff in Champions e due sfide Scudetto. Servirà dunque la miglior Juventus per affrontare queste 8/9 partite nel giro di esattamente un mese, dal 29 dicembre al 29 gennaio.
Per questo il calciomercato invernale potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per migliorare la squadra qualitativamente e anche in termini di quantità. D’altronde uno dei problemi, se non il principale, di questa Juventus sono i tantissimi infortuni che hanno ridotto all’osso la rosa di Thiago Motta.
Il reparto più colpito è la difesa, considerando anche la gravità delle defezioni. Perdere Gleison Bremer fino a fine stagione, così come Cabal, rappresentano grosse perdite che vedono Giuntoli rimettersi al lavoro ad inizio anno per cercare di portare a casa dei rimpiazzi all’altezza.
Juventus, il difensore arriva dai blaugrana
Il calciomercato Juventus è dunque più aperto che mai alla ricerca di un difensore. Sono stati tanti i nomi accostati ai bianconeri, da Strinar ad Hancko, tutti diversi tra loro anche per situazioni e contratto. Ultimamente però c’è un nuovo profilo che sembra interessare parecchio alla Juve.
Secondo Alfredo Pedullà, seppur ancora in una fase di sondaggi, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Ronald Araujo, difensore del Barcellona. Il classe 1999 è rientrato da poco da un infortunio ma sembra proprio non riuscire ad inserirsi all’interno del sistema Barça di Flick.
Il contratto del giocatore uruguaiano con passaporto spagnolo scade 2026, elemento che potrebbe portare il calciatore a zero tra un anno e mezzo. Insomma, per il Barça dovrà scegliere cosa fare col proprio calciatore il prima possibile per non farsi trovare impreparato.