Svolta sul calciomercato Roma con questo acquisto direttamente dalla Juventus che potrebbe cambiare gli equilibri
La Roma sta vivendo una stagione veramente molto complicata, dovute anche diverse scelte societarie che non stanno premiando. Inizialmente si è deciso di rinnovare la fiducia e soprattutto il contratto di Daniele De Rossi, in modo da poter dar via ad un ciclo importante.
Dopo tre pareggi e una sconfitta, i Friedkin decidono di esonerato l’ex centrocampista per chiamare Ivan Juric. L’ex tecnico di Verona e Torino debutta nel migliore dei modi con un netto 3-0 all’Udinese e con la benedizione dei proprietari che assicurano che il suo arrivo coinciderà con la voglia di nuovi trofei.
Le cose non vanno come dovrebbero e dopo la sconfitta rocambolesca con il Bologna, la società opta per il terzo cambio in panchina con Claudio Ranieri richiamato alla disperata, un po’ come fu Mazzarri al Napoli l’anno scorso. Insomma, tre allenatori nel giro di altrettanti mesi.
Ora i giallorossi stanno man mano ingranando e nelle ultime cinque partite sono arrivate quattro successi contro Lecce, Braga, Sampdoria e Parma. L’unico passo falso nel periodo recente è stato il 2-0 contro il Como del Sinigaglia, arrivato con due reti nel recupero della ripresa.
Adesso la Roma è decima in classifica con la Champions League che dista 12 punti con una partita in più, un divario importante ma nulla è ancora compromesso. Serviranno però importanti operazioni di mercato a gennaio per migliorare una squadra che ne ha assoluto bisogno.
Tra i ruoli da migliorare c’è sicuramente l’attacco. Artem Dovbyk è stato un investimento importante, ma d’altronde era da mettere in conto. L’ucraino è il capocannoniere in carica della Liga e si è classificato 30esimo al Pallone d’Oro, a pari merito proprio con un altro romanista come Hummels, all’epoca al Borussia Dortmund.
La prima riserva è Shomurodov che però non convince tanto dunque bisognerà trovare una soluzione. Quest’ultima potrebbe arrivare direttamente da Torino, sponda Juventus. Si tratta di Arkadiusz Milik, centravanti polacco reduce da metà stagione ai box a causa di un infortunio.
Per la precisione, Milik ha avuto un’operazione di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’ex Napoli ha dovuto saltare il campionato Europeo con la sua Polonia e dall’epoca non è mai più riuscito a rientrare in forma per il campionato.
Con l’arrivo del polacco Ranieri avrebbe due attaccanti molto fisici e abili nel gioco aereo, ideale per il gioco della Roma ricco di cross degli esterni, oltre ad aiutare facendo salire la squadra per premiare gli inserimenti degli altri attaccanti.
Mentre Conceicao è a lavoro sul campo per risolvere i problemi del Milan, la squadra…
Processo Juventus, riparte l'inchiesta Prima. Nel caso plusvalenze chiesto il rinvio a giudizio Il caso…
Il centrocampista ex Inter è finito in manette per traffico di droga: accusa gravissima Nuovo…
Napoli spiazzato, arriva la richiesta di Adeyemi: la scelta di Conte e Manna Un rinforzo…
Roma, continuano le mosse di mercato: 10 milioni per un nuovo colpo Una vittoria in…
Juve, Giuntoli incassa: nuova cessione clamorosa, la decisione definitiva è presa La Juventus è reduce…