Da Sergio Ramos a Dele Alli, ma anche Candreva, Castillejo e Mariano Diaz: i nomi più interessanti a parametro zero
Il 2 gennaio prossimo si aprirà la sessione invernale di calciomercato, conosciuta anche come “di riparazione”. Un modo per rimediare agli errori estivi ma anche per colmare qualche falla che si è venuta a creare nel corso della stagione, per cambi modulo, esonero allenatori o semplicemente allenatori. Si annuncia una sessione vibrante, con diversi top club che interverranno. Il Napoli è a caccia di un difensore, la Juve anche con i bianconeri che avrebbero bisogno anche di un centravanti.
Perfino Simone Inzaghi che allena una corazzata ha chiesto un rinforzo. I direttori sportivi sono quindi già al lavoro ma al contempo c’è un altro modo per rinforzare la rose: attingere a piene mani dalla rosa degli svincolati. Una lista da cui la Roma – ad esempio – ha ingaggiato Hummels (definito imprescindibile da Ranieri) ed Hermoso.
Vediamo, quindi, quali sono i calciatori più interessanti. Per quanto riguarda i portieri, l’albanese 35enne Berisha conosce benissimo la Serie A ed è una garanzia, al pari di Keylor Navas che vanta un palmares invidiabile da tutti i suoi colleghi, fino al 31enne Loris Karius che cerca un club italiano per avvicinarsi a Diletta Leotta.
Per la difesa spicca senza dubbio il nome di Sergio Ramos, 38anni ma ancora più che utile, al pari del 36enne Marcelo, anche lui ex Real Madrid e con una bacheca ricchissima di trofei. Affidabile anche il 29enne ghanese Amartey e gli ivoriani Djidji (in prova con l’Empoli) ed Aurier. Di respiro internazionale anche il 33enne Mario Fernandes ed il 31enne Kurzawa mentre il 35enne Simon Kjaer è un calciatore che conosce benissimo la Serie A.
This post was last modified on 25 Dicembre 2024
Cambiano le panchine e dopo i rumors sulla Serie A ecco la decisione che porta…
Mentre Conceicao è a lavoro sul campo per risolvere i problemi del Milan, la squadra…
Processo Juventus, riparte l'inchiesta Prima. Nel caso plusvalenze chiesto il rinvio a giudizio Il caso…
Il centrocampista ex Inter è finito in manette per traffico di droga: accusa gravissima Nuovo…
Napoli spiazzato, arriva la richiesta di Adeyemi: la scelta di Conte e Manna Un rinforzo…
Roma, continuano le mosse di mercato: 10 milioni per un nuovo colpo Una vittoria in…