Da Sergio Ramos a Dele Alli: i super affari a parametro 0

Da Sergio Ramos a Dele Alli, ma anche Candreva, Castillejo e Mariano Diaz: i nomi più interessanti a parametro zero

Il 2 gennaio prossimo si aprirà la sessione invernale di calciomercato, conosciuta anche come “di riparazione”. Un modo per rimediare agli errori estivi ma anche per colmare qualche falla che si è venuta a creare nel corso della stagione, per cambi modulo, esonero allenatori o semplicemente allenatori. Si annuncia una sessione vibrante, con diversi top club che interverranno. Il Napoli è a caccia di un difensore, la Juve anche con i bianconeri che avrebbero bisogno anche di un centravanti.

Perfino Simone Inzaghi che allena una corazzata ha chiesto un rinforzo. I direttori sportivi sono quindi già al lavoro ma al contempo c’è un altro modo per rinforzare la rose: attingere a piene mani dalla rosa degli svincolati. Una lista da cui la Roma – ad esempio – ha ingaggiato Hummels (definito imprescindibile da Ranieri) ed Hermoso.

Vediamo, quindi, quali sono i calciatori più interessanti. Per quanto riguarda i portieri, l’albanese 35enne Berisha conosce benissimo la Serie A ed è una garanzia, al pari di Keylor Navas che vanta un palmares invidiabile da tutti i suoi colleghi, fino al 31enne Loris Karius che cerca un club italiano per avvicinarsi a Diletta Leotta.

Il mercato dei parametri 0: i calciatori più interessanti

Per la difesa spicca senza dubbio il nome di Sergio Ramos, 38anni ma ancora più che utile, al pari del 36enne Marcelo, anche lui ex Real Madrid e con una bacheca ricchissima di trofei. Affidabile anche il 29enne ghanese Amartey e gli ivoriani Djidji (in prova con l’Empoli) ed Aurier. Di respiro internazionale anche il 33enne Mario Fernandes ed il 31enne Kurzawa mentre il 35enne Simon Kjaer è un calciatore che conosce benissimo la Serie A.

Samu Castillejo
Il mercato dei parametri 0: i calciatori più interessanti (Ansa Foto) – Rompipallone
A centrocampo, senza dubbio, spicca il nome del 28enne Dele Alli ma anche il 31enne van Ginkel ed il 37enne Antonio Candreva, garanzia assoluta. Intrigante l’opzione Pogba, disponibile da marzo, quando sarà scontata la squalifica per doping, ma anche il 31enne Rafinha ed il 29enne Castillejo.
In attacco, invece, la scelta è ampia: il 35enne ex Bayern Monaco Choupo-Moting ed il 34enne Ben Yedder ma anche Gameiro, il 28enne Santi Mina ed il 31enne ex Real Madrid Mariano Diaz, bomber che hanno sempre segnato con continuità.
Gestione cookie