Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio da brividi per la Serie A.
Gianluigi Buffon, dopo il suo ritiro dal calcio giocato, si è immerso nel mondo della Nazionale Italiana, diventandone Direttore Sportivo. Uomo immagine del calcio italiano, l’ex numero uno della Juventus ha voluto sottolineare la grande crescita del nostro campionato e la rivoluzione portata da molti allenatori di Serie A.
Gianluigi Buffon, intervistato dalla Stampa, ha parlato dell’evoluzione del nostro campionato. Per l’ex portiere della Nazionale la Serie A è seconda solamente alla Premier League:
Il nostro calcio è cambiato, dopo la Premier inglese ci siamo noi. Siamo cambiati nella testa e penso alla rivoluzione culturale di tanti allenatori: ora ci si diverte a vedere le partite di Serie A.
L’ex numero uno della Juventus ha poi commentato il lavoro svolto in questi primi mesi da Thiago Motta, sottolineando l’insensatezza del paragone con Allegri:
Per Thiago ho una grandissima stima e sono molto fiducioso su ciò che sta costruendo. Quando si interviene così in profondità ci vuole tempo. Motta è un allenatore meticoloso, preparato, abituato a certi livelli: lo conosco come compagno di squadra, devono dargli tutti una mano. Basta con il paragone tra Motta e Allegri, non sta né in cielo né in terra. Uno ha vinto tanto, Thiago sta cominciando ora, chi li mette a confronto è spinto dalla volontà di infastidire l’ambiente.
This post was last modified on 24 Dicembre 2024
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…