Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire uno scambio
Si sta avvicinando la sessione invernale di calciomercato. Le squadre di Serie A non resteranno di certo a guardare poiché per molte di queste ci sono situazioni da risolvere, complici infortuni lunghi o dinamiche su determinati giocaotri che sembravano completamente diverse a giugno rispetto ad ora.
Per esempio in casa Juventus gli infortuni stanno complicando parecchio la stagione di Thiago Motta: dai difensori Cabal e Bremer all’attacco con Milik, unico sostituto di Vlahovic, che non ha collezionato nemmeno un minuto con il tecnico italo-brasiliano a causa dell’infortunio e dell’operazione.
Un’altra squadra che ha assolutamente bisogno di trovare la quadra a gennaio è il Torino, complice il ko di Zapata. Il colombiano non tornerà prima della prossima stagione e questo ha fatto crollare a picco i granata in classifica, passati dal primo posto ad essere a ridosso della zona retrocessione.
La Roma anche ha bisogno di qualche colpo in modo tale da tirarsi su da questa situazione complicatissima che vede i capitolini a soli due punti dalla 18esima piazza. E poi ancora tutte le altre che non disdegnerebbero qualche colpo come per esempio il Napoli di Conte o il Milan di Fonseca.
A proposito di questo elenco di squadre, proprio Juventus e Napoli potrebbe incontrarsi a gennaio e non solo in campo. Il 25 gennaio è prevista la grande sfida al Maradona tra azzurri e bianconeri, ma qualche settimana prima potrebbero già esserci contatti per imbastire uno scambio interessante.
Stando a quanto riporta Tuttosport, i bianconeri avrebbero bisogno di un centravanti di riserva per i problemi spiegati in precedenza legati a Milik, destino vuole un altro ex Napoli come Giuntoli che potrebbe presentarsi nel capoluogo campano per chiedere di Raspadori.
Un prestito fino a giugno sembra essere la soluzione ideale mentre Conte ha bisogno di un centrale difensivo. L’infortunio di Buongiorno potrebbe pesare tantissimo e già la prestazione di sabato contro il Genoa di Juan Jesus non sembra aver convinto il Napoli.
Per questo in casa Juve potrebbe esserci la soluzione ai problemi di Conte vale a dire Danilo. Il brasiliano, alle prese con un infortunio che lo obbligherà a restare a casa in vista di Monza-Juventus, è vicino al pieno recupero e potrebbe far comodo per qualche settimana al tecnico pugliese.
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…