L’attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese di gennaio
La Roma sta vivendo una stagione pessima fino a questo momento. I giallorossi sono dodicesimi in classifica a soli due punti di vantaggio dalla terzultima posizione che a fine stagione costerebbe addirittura la retrocessione in Serie B. D’altro canto, il sesto posto è distante 12 lunghezze.
Insomma, i capitolini non riescono a dare la svolta a questa stagione in campionato. Anche in Europa League qualche passo falso di troppo mettono la Roma in 14esima posizione a due punti dalla qualificazione diretta, ma non sarà facile guadagnarla dato che le ultime gare sono contro AZ e Francoforte.
I Friedkin hanno fatto parecchia confusione in questa prima parte di stagione, innanzitutto esonerando De Rossi dopo averlo rinnovato solo in estate. Con la promessa di “vincere titoli”, la presidenza americana ha optato per Juric che però è durato ancora meno del predecessore.
La chiamata d’emergenza è stata fatta ad un romano e romanista doc come Claudio Ranieri che a fine stagione diventerà direttore tecnico e sarà anche lui, visti i suoi poteri, a dare una mano nella scelta del prossimo tecnico. I Friedkin hanno assicurato che sarà un allenatore con molta dimestichezza in Serie A.
Il problema in casa Roma non è però solo da associare alla panchina o alla dirigenza. Certamente hanno le proprie colpe, ma in campo spesso si vede troppa sufficienza e poca concretezza in avanti. Davanti Dovbyk sta pian piano prendendo condizione, ma sono ancora tanti i problemi.
Per questo la Roma vorrebbe aiutare Ranieri con l’acquisto di un centravanti, magari da affiancare all’ucraino. Dybala non sembra più quello di una volta, Baldanzi e Soulé trovano poco spazio e soprattutto l’argentino non è ancora riuscito a mostrare il suo potenziale come a Frosinone.
Secondo il Corriere dello sport, un’occasione concreta potrebbe essere Beto. Attualmente all’Everton, squadra appena acquistata dagli stessi Friedkin, è perennemente in panchina o limitato a giocare poco o niente rispetto a quanto era abituato proprio nel nostro campionato.
Il giocatore ha segnato 21 gol on 62 partite quando vestiva la maglia dell’Udinese, una media positiva considerando che non giocava in un top team. Per questo il centravanti 26enne potrebbe tranquillamente passare in giallorosso, dando una grossa mano al tecnico Ranieri.
This post was last modified on 22 Dicembre 2024
Il nome più gettonato delle ultime settimane era quello legato di Federico Chiesa, prima che…
A dir poco clamorosa la notizia che riguarda l'ex Milan, sulla titolarità che avrà al…
Cambia tutto adesso al Milan, per la tegola che si è consumata nei primi minuti…
Il tema si fa caldissimo sul calciomercato dell'Inter, sia sulla situazione Frattesi che sul nuovo…
Duro colpo per la Serie A che ora dovrà fare a meno di un suo…
Il Milan non si ferma: dopo Walker arriva un nuovo innesto, Ibrahimovic vuole lui e…