Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare trovare impreparata in caso di infortuni
Il Napoli di Antonio Conte festeggerà Natale con il sorriso. I partenopei sono riusciti a portare a termine la missione in quel di Genova strappando tre punti importantissimi a Marassi contro il Genoa. Un risultato non banale dato che il tecnico francese non aveva ancora perso in rossoblu.
Sono bastate due deviazioni aeree di Anguissa e Rrahmani nel primo tempo per la vittoria, anche se dopo una frazione iniziale ottima c’è stata una ripresa vissuta in apnea da Conte e i tifosi azzurri. Le grandi parate di Meret sulle sortite offensive liguri sono state il motivo per cui il Napoli non ha “pianto lacrime amare“, come spiegato dall’allenatore.
Naturalmente con tutto il rispetto per Juan Jesus, l’assenza di Alessandro Buongiorno si è sentita eccome sebbene gli azzurri siano riusciti a tenere duro fino all’ultimo minuto, portandosi a casa tre punti che hanno restituito seppur momentaneamente la vetta della classifica.
Naturalmente è tutto nelle mani dell’Atalanta poiché in caso di vittoria contro l’Empoli tornerebbe la Dea in vetta alla Serie A. In ogni caso, il discorso non cambia: il Napoli prosegue per la sua strada, anche se l’assenza di Buongiorno potrebbe diventare un vero e proprio fattore.
Il calciomercato invernale potrebbe dunque calzare a pennello per la dirigenza partenopea che potrebbe portare nel capoluogo campano un difensore, utile sia ora a sostituire Buongiorno nel mese di assenze (salvo ricadute e complicanze) sia come rincalzo anche in ottica del prossimo anno.
Naturalmente è prestissimo, ma bisogna considerare che le possibilità che il Napoli torni in Europa sono alte e con tre competizioni, come già ha avvisato anticipatamente Antonio Conte, bisogna avere tutt’altro tipo di rosa, non tanto a livello qualitativo ma quantitativo.
Tra i tanti nomi già accostati al Napoli c’è una novità. Infatti, se Skriinar e Danilo in cambio di Raspadori popolano le pagine dei giornali da giorni, l’avvicinamento di Harry Maguire in azzurro è una novità che potrebbe però prendere concretamente piede in casa azzurra.
A riportarlo è il The Athletic che spiega come il difensore inglese non sia affatto incedibile da parte del Manchester United e con il nuovo corso di Amorim potrebbe serenamente partire. A complicare l’affare è però la concorrenza che si è già creata con il Galatasaray che avrebbe messo il giocatore nel mirino.
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…