Andrea Pirlo e Fabio Cannavaro - Rompipallone (La Presse)
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di uno dei club che ne esce male da quest’ultimo turno prima del 25.
Si va verso le feste di Natale non senza valutazioni per quello che è l’esonero in Serie A con la possibilità di rivedere in Serie A uno tra Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo nella decisione che potrebbe conseguire al licenziamento possibile dopo quest’ultimo week-end.
La nuova sconfitta per il club in questione che, fino a questo momento ha convinto solo parzialmente, porta sicuramente la dirigenza a porsi degli interrogativi sul suo futuro. La posizione di classifica è diversa da quella che si aspettava la società che, proprio nel corso di queste feste di Natale potrebbe dare il benservito al proprio allenatore considerando che si gioca ancora nel bel mezzo delle stesse festività.
Pronto uno scossone in panchina per la complessa situazione di classifica che sta vivendo il tecnico in questione e che rischia il posto, proprio per il club che va a caccia di uno scossone, appunto.
Nel corso di questa settimana festiva di Natale, che vede vigilia e Santo Stefano a lavoro per i club di Serie A che si allenano in vista del prossimo week-end, non è da escludere il possibile esonero.
È ultimo in classifica a quota 10 punti e ha trovato una sola vittoria in tutte queste partite giocate in Serie A, il Monza, che potrebbe esonerare Alessandro Nesta. Il tecnico, storico ex difensore della Nazionale, potrebbe lasciare la panchina ad un sostituto che è un suo ex compagno in Nazionale, nonché campione del Mondo 2006.
Sono ore di valutazione e sarà una settimana intensa con le voci che vedranno Pirlo o Cannavaro come possibile sostituto in panchina in Serie A. L’esonero per Alessandro Nesta è il tema caldo al Monza, con i brianzoli che sono attualmente ultimi in classifica. Una situazione in classifica che deve vedere uno scossone, prima che sia troppo tardi. Ed è per questo che, prima ancora di Parma-Monza che sarà l’ultima sfida dell’anno nonché scontro diretto proprio per la salvezza, potrebbe scattare l’esonero di Nesta.
Qualora dovesse essere esonerato Nesta, la preferenza di Galliani per l’allenatore da portare al Monza, riguarderebbe Pirlo per diversi motivi. Era già stato accostato l’ex Juventus al Monza e soprattutto, avendolo vissuto e conosciuto in prima linea quando era al Milan come dirigente, Galliani conosce benissimo Pirlo e potrebbe ritrovarselo da allenatore al Monza. Una scelta coraggiosa come quella che portò a Palladino in Prima Squadra, in ogni caso, dovrà prenderla l’ad in Brianza, pronto ad uno scossone per il Monza.
This post was last modified on 22 Dicembre 2024
Moise Kean, il sospiro di sollievo dopo il grande spavento: come sta ora il centravanti,…
Milan, fuori tutto: furia Ibrahimovic, la rivoluzione sarà totale La sconfitta contro il Torino è…
I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente…
I bianconeri sono alle prese con le situazioni in bilico dei vari acquisti in prestito:…
Il Liverpool alla carica per Rafa Leao, il Milan può approfittarne per uno scambio con…
Thiago Motta pensa alla Juventus del prossimo anno e ha una richiesta specifica: i bianconeri…