Serie+A%2C+nuovo+episodio+di+razzismo%3A+Verona-Milan+nella+bufera
rompipalloneit
/2024/12/21/serie-a-nuovo-episodio-di-razzismo-verona-milan-nella-bufera/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Serie A, nuovo episodio di razzismo: Verona-Milan nella bufera

L’ennesimo episodio di razzismo colpisce il giocatore in occasione di Verona Milan, gravissimo accaduto durante l’anticipo del Bentegodi.

La 17esima giornata di Serie A ha aperto i battenti nella serata di ieri, in occasione dell’anticipo tra Hellas Verona e Milan. La sfida del Bentegodi ha sancito il ritorno alla vittoria da parte dei rossoneri, in campionato, permettendo a Paulo Fonseca di avvicinarsi alla zona Europa. Mettendo, tuttavia, da parte ciò che fa riferimento al calcio giocato, c’è da condannare l’ennesimo episodio di razzismo. Nel corso del match, infatti, sono stati percepiti dei buu razzisti all’indirizzo di un top player del Milan: si apre un’altra triste pagina che coinvolge il campionato italiano.

Verona-Milan, buu razzisti verso Maignan: cos’è successo al Bentegodi

Da segnalare l’ennesimo triste episodio che sporca l’immagine del campionato di Serie A. In occasione dell’anticipo tra Hellas Verona e Milan di scena nella serata di ieri, infatti, Mike Maignan ha percepito dei buu razzisti a lui indirizzati. Questo quanto svelato da La Gazzetta dello Sport che sottolinea come l’estremo difensore francese sia apparso decisamente agitato nel corso del match, protestando e lamentandosi a gran voce con il direttore di gara. La denuncia del portiere francese nei confronti dell’arbitro è arrivata solo in seguito al triplice fischio, con il conseguente annuncio da parte dello speaker del Bentegodi che ha invitato il pubblico di casa a evitare manifestazioni di razzismo.

Buu razzisti all’indirizzo di Mike Maignan nel corso di Verona Milan – Lapresse – rompipallone

Invito accolto dai fischi di tutto lo stadio, scenario che ha accompagnato i giocatori al rientro negli spogliatoi. Ennesimo grave accaduto, dunque, nel panorama di Serie A. Gli organi competenti sono chiamati a identificare tutti i colpevoli della triste vicenda e infliggere punizioni significative nei loro confronti. Non si tratta del primo episodio che colpisce il top player dei meneghini. Il 20 gennaio scorso, infatti, lo stesso Maignan segnalò al direttore di gara cori razzisti al proprio indirizzo durante Udinese-Milan. La denuncia dell’estremo difensore portò alla sospensione temporanea della partita che fece seguito all’uscita volontaria dei rossoneri dal terreno di gioco.

Non inizia nel migliore dei modi il nuovo fine settimana di Serie A. Il Milan e tutto il calcio italiano attendono punizioni severe da parte delle autorità di dovere, chiamate ad allontanare da tutti i campi di gioco chi non merita di assistere a uno spettacolo simile. Verona-Milan nella bufera, l’intero mondo del calcio si schiera al fianco di Mike Maignan.

redazione

Recent Posts

Moise Kean, dopo lo spavento il sospiro di sollievo: ecco come sta ora il bomber, il comunicato

Moise Kean, il sospiro di sollievo dopo il grande spavento: come sta ora il centravanti,…

24 Febbraio 2025

Milan, è fuori tutto: Ibra scatenato, rivoluzione totale

Milan, fuori tutto: furia Ibrahimovic, la rivoluzione sarà totale La sconfitta contro il Torino è…

24 Febbraio 2025

La società si sfoga pesantemente: “È ridicolo, perso 10 punti per gli arbitri!”

I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente…

23 Febbraio 2025

Juventus, Giuntoli allo scoperto: chiaro indizio su Kolo Muani e Veiga

I bianconeri sono alle prese con le situazioni in bilico dei vari acquisti in prestito:…

23 Febbraio 2025

Leao al capolinea col Milan: scambio col Liverpool

Il Liverpool alla carica per Rafa Leao, il Milan può approfittarne per uno scambio con…

23 Febbraio 2025

Affare Juventus dal Manchester United: lo ha chiesto Thiago Motta

Thiago Motta pensa alla Juventus del prossimo anno e ha una richiesta specifica: i bianconeri…

23 Febbraio 2025