Serie+A%2C+nuovo+episodio+di+razzismo%3A+Verona-Milan+nella+bufera
rompipalloneit
/2024/12/21/serie-a-nuovo-episodio-di-razzismo-verona-milan-nella-bufera/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Serie A, nuovo episodio di razzismo: Verona-Milan nella bufera

L’ennesimo episodio di razzismo colpisce il giocatore in occasione di Verona Milan, gravissimo accaduto durante l’anticipo del Bentegodi.

La 17esima giornata di Serie A ha aperto i battenti nella serata di ieri, in occasione dell’anticipo tra Hellas Verona e Milan. La sfida del Bentegodi ha sancito il ritorno alla vittoria da parte dei rossoneri, in campionato, permettendo a Paulo Fonseca di avvicinarsi alla zona Europa. Mettendo, tuttavia, da parte ciò che fa riferimento al calcio giocato, c’è da condannare l’ennesimo episodio di razzismo. Nel corso del match, infatti, sono stati percepiti dei buu razzisti all’indirizzo di un top player del Milan: si apre un’altra triste pagina che coinvolge il campionato italiano.

Verona-Milan, buu razzisti verso Maignan: cos’è successo al Bentegodi

Da segnalare l’ennesimo triste episodio che sporca l’immagine del campionato di Serie A. In occasione dell’anticipo tra Hellas Verona e Milan di scena nella serata di ieri, infatti, Mike Maignan ha percepito dei buu razzisti a lui indirizzati. Questo quanto svelato da La Gazzetta dello Sport che sottolinea come l’estremo difensore francese sia apparso decisamente agitato nel corso del match, protestando e lamentandosi a gran voce con il direttore di gara. La denuncia del portiere francese nei confronti dell’arbitro è arrivata solo in seguito al triplice fischio, con il conseguente annuncio da parte dello speaker del Bentegodi che ha invitato il pubblico di casa a evitare manifestazioni di razzismo.

Buu razzisti all’indirizzo di Mike Maignan nel corso di Verona Milan – Lapresse – rompipallone

Invito accolto dai fischi di tutto lo stadio, scenario che ha accompagnato i giocatori al rientro negli spogliatoi. Ennesimo grave accaduto, dunque, nel panorama di Serie A. Gli organi competenti sono chiamati a identificare tutti i colpevoli della triste vicenda e infliggere punizioni significative nei loro confronti. Non si tratta del primo episodio che colpisce il top player dei meneghini. Il 20 gennaio scorso, infatti, lo stesso Maignan segnalò al direttore di gara cori razzisti al proprio indirizzo durante Udinese-Milan. La denuncia dell’estremo difensore portò alla sospensione temporanea della partita che fece seguito all’uscita volontaria dei rossoneri dal terreno di gioco.

Non inizia nel migliore dei modi il nuovo fine settimana di Serie A. Il Milan e tutto il calcio italiano attendono punizioni severe da parte delle autorità di dovere, chiamate ad allontanare da tutti i campi di gioco chi non merita di assistere a uno spettacolo simile. Verona-Milan nella bufera, l’intero mondo del calcio si schiera al fianco di Mike Maignan.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Milan, arriva l’attaccante belga – Di Marzio

Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…

21 Gennaio 2025

Brutto infortunio in Champions: attaccante in lacrime

In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…

21 Gennaio 2025

Inter beffata da Conte: scippo di mercato del Napoli

Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…

21 Gennaio 2025

Esplode il caso Vlahovic: attacco a Thiago Motta

Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…

21 Gennaio 2025

Serie A, sorpasso beffa last minute: è quasi fatta per il doppio colpo

In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…

21 Gennaio 2025

Inter, che disastro: ora Inzaghi è incontenibile, caos ad Appiano

In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…

21 Gennaio 2025