L’allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la squadra preoccupa.
Una delle big del calcio europeo e mondiale sta attraversando una grossa crisi, un periodo buio che sembra non finire. Stiamo parlando del Manchester City di Pep Guardiola, che in questa stagione e in particolare negli ultimi due mesi fatica a vincere.
I successi stentano ad arrivare sia in Premier League che in Champions, con i tifosi che iniziano a preoccuparsi per il futuro della propria squadra. Mister Guardiola solo un mese fa ha rinnovato il suo contratto con i Citizens, ma al momento i risultati sono alquanto deludenti e ben al di sotto delle aspettative.
Nella giornata di oggi è arrivata l’ennesima sconfitta per il City, che in casa dell’Aston Villa ha perso con il risultato di 2-1. La squadra di Emery si è imposta grazie ai gol di Jhon Duran e Morgan Rogers, che hanno siglato le reti a inizio primo tempo e a inizio ripresa. A nulla è servito il gol al 93esimo di Phil Foden, che è riuscito finalmente a trovare il suo primo gol stagionale. Il dato sull’andamento del City in questa stagione è preoccupante, soprattutto se si paragona agli ottimi risultati delle scorse annate.
Come riportato anche da Eurosport, il Manchester City sta affrontando una crisi per quanto riguarda le prestazioni ma soprattutto i risultati. La squadra di Guardiola, con la sconfitta di oggi, ha ottenuto la sesta sconfitta nelle ultime otto partite di campionato. Anche oggi i campioni d’Inghilterra in carica, hanno subito l’avversaria, che è stata abile a sfruttare gli spazi concessi dalla difesa colabrodo del City. A peggiorare la situazione è la posizione in classifica, che dopo la sconfitta di oggi vede il club di Manchester in sesta posizione.
Una delle squadre più forti degli ultimi anni sembra dunque non riuscire a rialzare la testa, con una posizione in campionato che la escluderebbe dall’Europa che conta e solo 8 punti in 6 giornate di Champions League. Alla guida del City Pep ha infranto moltissimi record, vincendo oltre sei campionati, due FA Cup, quattro League Cup, tre Community Shield, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club.
Restando in tema record e premi, i Citizens sono riusciti a ottenerne un altro, questa volta però per i loro demeriti. Come riportano infatti i dati OPTA, da quando se ne tiene conto, il Manchester City è il sesto club nella storia in Inghilterra ad avere incassato 9 sconfitte in 12 partite. Insomma una crisi profonda per la squadra di Guardiola, che deve riuscire a trovare una soluzione il prima possibile.
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…