Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l’allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista
Un allenatore come Massimiliano Allegri, per la sua esperienza e per il suo carisma, farebbe comodo a molti. E non è casuale il fatto che di lui si parli spesso in chiave di mercato, trattandosi di uno dei tecnici migliori tra quelli liberi su piazza. Le voci sul livornese si susseguono senza soluzione di continuità, diverse le compagini che ci stanno pensando. E forse, potrebbe essere arrivata, per lui, l’offerta giusta.
Dopo l’addio alla Juventus della primavera scorsa, piuttosto burrascoso, Allegri si è goduto una estate di relax, valutando le proposte o potenziali tali, giunte alla sua porta. Inizialmente, soltanto la Saudi League ha bussato, una destinazione per la quale, per il momento, Allegri non ha manifestato preferenza. Sentendosi ancora in grado di dire la sua ad alto livello.
Quindi, il suo nome è stato accostato, di recente, soprattutto al Milan, che sta vivendo non poche difficoltà e dove molti vedrebbero il suo ritorno come l’unica possibilità per restituire competitività ai massimi livelli a una squadra che di talento ne ha ma non trova la giusta continuità e compattezza. Ma quella rossonera non è l’unica pista piuttosto calda. In ogni caso, siamo, probabilmente, di fronte a una svolta improvvisa e inattesa.
Si era parlato negli ultimi giorni anche di Roma e West Ham, con Allegri a fare una battuta sulle sue lezioni di inglese – la Premier League, non a caso, è un torneo cui aspira da tempo – ma la sua prossima destinazione potrebbe invece essere il Real Madrid.
Ne è convinto il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, secondo cui i ‘Blancos’ avrebbero già contattato Allegri per il dopo Ancelotti. Florentino Perez, del resto, già in passato aveva pensato a lui. E per la sua capacità di gestire uno spogliatoio pieno di nomi importanti lo vedrebbe come il nome ideale per raccogliere l’eredità dell’allenatore emiliano.
Di fronte a una proposta del Real per la prossima stagione, dunque, Allegri resterebbe ancora ai box nell’immediato. Per il Milan, dunque, sfumerebbe la pista primaria per il dopo Fonseca. Che però continua a rischiare, nonostante la vittoria col Verona.
Nelle prossime gare, il portoghese dovrà assolutamente invertire la tendenza in termini di risultati e di gioco. Se le cose non andassero per il meglio, la dirigenza del Milan potrebbe pensare a Sarri.
This post was last modified on 21 Dicembre 2024
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…
Azzurri scatenati sul mercato, il tecnico salentino è pronto ad accogliere i nuovi acquisti: svelati…