Rafael Leao si infortuna, anche il portoghese si aggiunge alla lunga lista di indisponibili dei rossoneri: prosegue il momento nero del Diavolo
Sembra dover essere, per molti versi, una stagione maledetta per il Milan. I rossoneri sono in grande difficoltà sotto tutti i punti di vista e questa sera scendevano in campo a Verona, pur con una formazione rimaneggiata, con grandi ambizioni e puntando a una vittoria per tentare di rilanciarsi e interrompere un trend, in campionato, tutt’altro che positivo. Ma gli obiettivi del Diavolo di Fonseca sono andati a sbattere contro l’ottima disposizione difensiva dei gialloblù, che hanno concesso pochissimo fino a metà gara ai rossoneri, quindi contro la scarsa lena degli uomini migliori e poi anche contro l’ennesimo infortunio. Questa volta, il nome a fermarsi è eccellente: Rafa Leao.
Il giocatore portoghese si era acceso pochissimo, fino al momento del suo stop, ma stava provando, con qualcuna delle sue accelerazioni a creare qualcosa. Sul numero 10 puntava moltissimo l’allenatore, per riuscire a scardinare la difesa avversaria e per avere un trascinatore in grado di cambiare la partita. Le cose, purtroppo, non sono andate così e il portoghese ha dovuto abbandonare il terreno di gioco anzitempo.
Era circa la mezz’ora di gioco quando Leao, nei pressi della metà campo, si è seduto per terra, scuotendo la testa. Si è avuta immediatamente la sensazione che per lui fosse necessaria la sostituzione, cosa che è prontamente avvenuta.
Leao ha accusato un problema muscolare la cui entità sarà da valutare nei prossimi giorni. Al suo posto, Fonseca ha richiamato Theo Hernandez, che dunque è tornato in campo dopo l’esclusione col Genoa. Anche se sicuramente i tifosi del Milan speravano di non vederlo al posto del numero 10. Per quanto riguarda Leao, la sensazione è che il giocatore, che ha fatto segno di aver sentito tirare, possa essersi fermato in tempo, ma soltanto gli esami chiariranno lo stato delle cose.
Si aggrava, dunque, l’emergenza infortuni del Milan. Per Fonseca la situazione si complica sempre di più e il calendario non aiuta di certo.
Per la prossima sfida contro la Roma, dovrebbe recuperare Morata, ma non così gli altri infortunati, specie nel reparto offensivo. Leao verrà preservato a prescindere sperando di recuperarlo per la Supercoppa, quando il Milan punterà ad avere anche Pulisic e Loftus-Cheek. Se il Milan non dovesse recuperare queste pedine fondamentali, affronterebbe il mini torneo in Arabia in gravissima difficoltà.
Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…