Ultimo aggiornamento 20 Dicembre 2024 21:43 di Nicola Lo Conte
Rafael Leao si infortuna, anche il portoghese si aggiunge alla lunga lista di indisponibili dei rossoneri: prosegue il momento nero del Diavolo
Sembra dover essere, per molti versi, una stagione maledetta per il Milan. I rossoneri sono in grande difficoltà sotto tutti i punti di vista e questa sera scendevano in campo a Verona, pur con una formazione rimaneggiata, con grandi ambizioni e puntando a una vittoria per tentare di rilanciarsi e interrompere un trend, in campionato, tutt’altro che positivo. Ma gli obiettivi del Diavolo di Fonseca sono andati a sbattere contro l’ottima disposizione difensiva dei gialloblù, che hanno concesso pochissimo fino a metà gara ai rossoneri, quindi contro la scarsa lena degli uomini migliori e poi anche contro l’ennesimo infortunio. Questa volta, il nome a fermarsi è eccellente: Rafa Leao.
Il giocatore portoghese si era acceso pochissimo, fino al momento del suo stop, ma stava provando, con qualcuna delle sue accelerazioni a creare qualcosa. Sul numero 10 puntava moltissimo l’allenatore, per riuscire a scardinare la difesa avversaria e per avere un trascinatore in grado di cambiare la partita. Le cose, purtroppo, non sono andate così e il portoghese ha dovuto abbandonare il terreno di gioco anzitempo.
Milan, che guaio: preoccupazione per Leao, cosa è successo in campo
Era circa la mezz’ora di gioco quando Leao, nei pressi della metà campo, si è seduto per terra, scuotendo la testa. Si è avuta immediatamente la sensazione che per lui fosse necessaria la sostituzione, cosa che è prontamente avvenuta.
Leao ha accusato un problema muscolare la cui entità sarà da valutare nei prossimi giorni. Al suo posto, Fonseca ha richiamato Theo Hernandez, che dunque è tornato in campo dopo l’esclusione col Genoa. Anche se sicuramente i tifosi del Milan speravano di non vederlo al posto del numero 10. Per quanto riguarda Leao, la sensazione è che il giocatore, che ha fatto segno di aver sentito tirare, possa essersi fermato in tempo, ma soltanto gli esami chiariranno lo stato delle cose.
Fonseca disperato: emergenza totale per il Milan, gli scenari per le prossime partite
Si aggrava, dunque, l’emergenza infortuni del Milan. Per Fonseca la situazione si complica sempre di più e il calendario non aiuta di certo.
Per la prossima sfida contro la Roma, dovrebbe recuperare Morata, ma non così gli altri infortunati, specie nel reparto offensivo. Leao verrà preservato a prescindere sperando di recuperarlo per la Supercoppa, quando il Milan punterà ad avere anche Pulisic e Loftus-Cheek. Se il Milan non dovesse recuperare queste pedine fondamentali, affronterebbe il mini torneo in Arabia in gravissima difficoltà.