Svolta improvvisa per le strategie di mercato della Juve: attenzione allo scambio di mercato impostato con la Roma e che riguarda da vicino i bianconeri
Il mercato di gennaio è sempre più vicino e tra le protagoniste annunciate ci sarà la Juventus. Non potrebbe essere altrimenti, del resto, visto che i bianconeri, in questo avvio di stagione, sono stati protagonisti di un rendimento altalenante e ancora lontano da quelli che sarebbero i desideri dell’ambiente. E visto che sono stati particolarmente tormentati dagli infortuni. Dunque, nuovi innesti servono dal punto di vista tecnico ma anche numerico.
La Juve ha l’obbligo non solo di puntellare una rosa che in questo momento conta tantissime assenze, ma anche di trovare quella qualità che per il momento sta mancando, per poter puntare con decisione a grandissimi traguardi. La squadra di Thiago Motta è in corsa per la qualificazione diretta agli ottavi di Champions, anche se non sarà facile, anche vincendo le ultime due gare della prima fase. E in campionato deve rincorrere anche la zona Champions.
Ecco perché ci sono tanti obiettivi di alto livello sul taccuino di Giuntoli. Ma gli intrecci con le dirette concorrenti possono complicare tutto. La Roma, in particolare, può guastare i piani della Juve.
Juve, beffa per Raspadori: irrompe la Roma e propone Pellegrini al Napoli
Infatti, ci sono anche i giallorossi su Giacomo Raspadori, obiettivo bianconero di lunga data. E secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, i capitolini potrebbero addirittura proporre uno scambio con Lorenzo Pellegrini.
Idea che secondo l’emittente satellitare interesserebbe al Napoli, eccome. Azzurri che si sono attivati per capire la fattibilità dell’operazione, anche se l’ingaggio di Pellegrini in questo momento non la rende semplicissima. Cedere Raspadori alla Roma, inoltre, eviterebbe il passaggio a una diretta concorrente per l’alta classifica.
Juve, Giuntoli e Thiago Motta a stretto contatto: servono innesti in fretta
E’ vero che la Juventus da’ priorità alla difesa, ma di sicuro veder sfumare un obiettivo per il reparto offensivo, dove pure c’è necessità di intervenire, non fa piacere ai bianconeri.
Dunque, per il reparto offensivo, servirà virare su qualche altro profilo. Si tornerà a seguire da vicino Zirkzee, anche se l’arrivo dell’olandese non è certo facile, tutt’altro. Una alternativa potrebbe essere Patrik Schick. Di certo, Milik non da’ garanzie e dunque un colpo davanti servirà per forza di cose.