Le ultime notizie di mercato sono positive per il Milan: la svolta arriva anche grazie all’argentino, che può lasciare la Roma, ecco cosa succede
Conclusione di 2024 ad altissima tensione, per il Milan, che deve provare a reagire all’andamento claudicante in campionato ed evitare che le prime posizioni si allontanino in maniera irrimediabile. I rossoneri hanno già accumulato una certa distanza dalla zona Champions e non possono permettersi altri passi falsi. A cominciare da domani sera, a Verona, una gara che sarà cruciale per lo sviluppo della stagione del Diavolo, anche se con tante complicazioni, visti i numerosi infortuni che penalizzano Fonseca, a cominciare da Morata.
Tra la gara con i gialloblù e quella con la Roma, che chiuderà l’anno solare, il Milan si gioca moltissimo e deve assolutamente provare a fare bottino pieno. Prima di partire per la Supercoppa, altro possibile spartiacque dell’annata, già invocato da Fonseca, consapevole che in caso di un’altra serie di brutti risultati la sua posizione potrebbe iniziare a traballare seriamente, nonostante l’ottimismo sfoderato in conferenza stampa.
La sensazione, per come stanno andando le cose, è che il Milan cercherà di intervenire sul mercato, per dare una scossa. All’improvviso, per i rossoneri, rispunta un giocatore seguito già in passato. A proposito proprio della Roma, ultimo avversario del 2024, l’intreccio con Dybala potrebbe essere decisivo.
Milan, riecco Ziyech: rottura con il Galatasaray, affondo improvviso dei rossoneri
Per l’argentino, si dice che il Galatasaray stia facendo sul serio. E una possibile conferma arriva dall’addio annunciato da Ziyech, ormai in rotta con i turchi.
In una intervista con un giornalista turco, l’attaccante marocchino ha sparato a zero contro allenatore e dirigenza, dichiarando di voler andare via. Se in estate, il Galatasaray non lo aveva lasciato andare, ora, con l’arrivo di Dybala, ci sarebbero le condizioni per una sua partenza. E il Milan si farebbe trovare pronto ad approfittarne, fidando anche nel fatto che, essendo il contratto del marocchino in scadenza a giugno, basterebbe poco più di un esborso simbolico per portarlo a casa.
Milan, tra la panchina a rischio di Fonseca e il mercato: gli scenari
Potrebbe non essere l’unico colpo di mercato del Diavolo nella sessione invernale, come detto. Anche se la definizione degli obiettivi potrebbe passare anche dal futuro di Fonseca.
A seconda del fatto se il portoghese dovesse restare in sella, o la società dovesse affidarsi a un nuovo allenatore, potrebbero cambiare le richieste e le necessità. Anche se pare chiaro che i principali obiettivi rimangano un centrocampista e un terzino sinistro. I prossimi giorni aiuteranno a capirne di più.