Affare fatto per la Juventus: le cifre del primo colpo di gennaio

La Juventus mette le mani sul primo acquisto del mercato invernale: le cifre dell’operazione che si sblocca per Giuntoli

C’è bisogno di un sorriso, per la Juventus, prima di Natale. Ed è per questo che i bianconeri preparano con grande attenzione la sfida contro il Monza, fondamentale per provare a tornare alla vittoria in campionato che manca da più di un mese. Dopo quattro pareggi consecutivi, non si può più sbagliare, per non far scappare il gruppo di testa. L’attuale sesta posizione in Serie A non può soddisfare le ambizioni del club torinese, dal quale ci si attende una risposta importante.

Per Thiago Motta e soci sarà una gara da non prendere sotto gamba e nuovamente non facile, perché l’infermeria è tornata a riempirsi: Weah fuori causa, quasi sicuramente anche Cambiaso e Douglas Luiz, che hanno continuato ad allenarsi a parte. Ma adesso gli alibi sono a zero, quello che conta è fare più punti possibile. Anche perché l’anno si concluderà con il big match con la Fiorentina, scontro diretto cruciale sulla strada del tentativo di risalita bianconero.

Intanto, in vista del mercato, Giuntoli è al lavoro in maniera febbrile, per mettere le basi da subito per i rinforzi necessari. Per uno di questi, potremmo essere già in via di definizione: ecco formula e cifre per il primo acquisto.

Juventus, ci siamo: asse tra Mendes e Giuntoli per il colpo Antonio Silva

Si era capito da un po’ che il nome prioritario per la difesa è Antonio Silva. E per questo motivo, la Juventus sta tentando di imprimere l’accelerazione decisiva per portarlo a casa già dai primi di gennaio.

Antonio Silva
Juventus, ci siamo: asse tra Mendes e Giuntoli per il colpo Antonio Silva – Rompipallone (fonte: © LaPresse)

Il difensore è finito ai margini al Benfica, ma i portoghesi non vogliono svenderlo. La Juventus non vuole pagare l’intero importo della clausola rescissoria, non avendone le possibilità economiche. Ma, come riportato da ‘Sport Mediaset’, lavora ai fianchi il club lusitano, grazie all’aiuto dell’agente Jorge Mendes. Il quale potrebbe strappare con il Benfica una intesa da 10 milioni di prestito oneroso e 25 fissati per il riscatto. Cifre per le quali Giuntoli potrebbe ottenere il via libera dalla propria dirigenza.

Juventus, Antonio Silva non basta: serve subito un altro difensore, i nomi di Giuntoli

Naturalmente, il solo Antonio Silva non basta. La Juventus ha bisogno anche di un altro difensore e per questo non può fermarsi.

Giuntoli
Juventus, Antonio Silva non basta: serve subito un altro difensore, i nomi di Giuntoli – Rompipallone (fonte: © LaPresse)

Giuntoli sta valutando altre piste, ma, con l’esborso per Antonio Silva, difficilmente potrebbe andare all’assalto di Hancko o di Skriniar. Le alternative principali a questo punto sarebbero low cost: Ismajli dall’Empoli, acquistabile per 5 milioni, o il parametro zero Luiz Felipe.

Gestione cookie